Polizza RC per i soci dell’Associazione Italiana Hobie Cat

Cari amici Hobiecatters,

sulla scia dell’iniziativa presa anche da altre associazioni di Classe, l’Associazione Italiana Hobie Cat vorrebbe proporre ai suoi soci, a partire dal 2019, una polizza assicurativa per la copertura della RC (Responsabilità Civile) per la “proprietà” e/o la “conduzione,” di TUTTE le imbarcazioni a marchio HOBIE CAT. Per “proprietà” si intendono anche i rischi che l’imbarcazione dovesse procurare a terzi anche senza la conduzione del proprietario (ad esempio se fa danni alla barca vicina di posto al rimessaggio). La polizza ovviamente copre i danni causati in regata ed in navigazione e risponde ai criteri definiti dalla FIV (e World Sailing).

Affinchè l’Asssociazione possa attivare questa iniziativa è necessario raggiungere un numero minimo di adesioni per cui questa comunicazione serve a verificare quanti associati sono interessati ad acquistare questa polizza.

In breve le caratteristiche:

• Il premio assicurativo per copertura di 1.500.000 € è di circa 50 €
  • Verifica della copertura da parte del Comitato di Regata dalla tessera di classe
  • Unica dichiarazione di copertura fornita dalla Classe al Comitato di Regata.
  • Nessuna limitazione all’utilizzo di classi Hobie Cat differenti
  • Limiti Territoriali: Mondo intero escluso Usa- Canada e Messico e territori sotto la loro giurisdizione;

Per poter esprimere il vostro interesse ad aderire alla polizza di classe siete invitati ad inviare entro il 10 dicembre 2018 una mail all’indirizzo info@associazioneitalianahobiecat.it con oggetto “Polizza di classe Hobie Cat” e nel testo il vostro interesse all’iniziativa.

Have a Hobie way of Life