News dalla Flotta 808 – Pescara – Premiazione AHCC 2017 e auguri di buone feste

Si è svolta sabato 23 dicembre l’annuale cena sociale della Svagamente Flotta 808 di Pescara. Associati, familiari e simpatizzanti si sono ritrovati per gli auguri di natale in un ristorante dove, tra una portata e l’altra, si è anche svolta la premiazione dell’edizione 2017 della Adriatic Hobie Cat Cup (AHCC), giunta quest’anno alla decima edizione.

Anno da ricordare per aver ospitato, ancora una volta, la regata nazionale multiclasse hobie cat tenutasi presso la base dello stabilimento balneare Ammiraglia di Pescara nord nel ponte del primo maggio dove hanno partecipato numerosi crews hobiecatters locali.

Ma è non solo regata l’attività della flotta pescarese: stages, “atolli” (crew party tutti insieme al largo in bonaccia con piu’ barche attaccate l’un l’altra), raid nel parco marino della Torre di Cerrano a luglio con la massiccia partecipazione di ben 23 catamarani tra dragoon, sedici e diciotto con pernotto in tenda montato direttamente sul trampolino dell’hobie. Ed il prossimo anno l’evento della CERRANO RAID sarà internazionale! Da non dimenticare infine le uscite notturne: è questa l’HOBIE WAY OF LIFE DELLA 808!!!

Tornando alle premiazioni dell’AHCC 2017, questi i premiati:

Nella classe Dragoon, sempre presente alle regate dell’AHCC con i ragazzi del settore agonistico dell’Asd Svagamente Sailing Team, vince il duo Grilli-Bellot, secondi Zanno-Di Tillio, terzi Di Nicolantonio-Zanno. Comunque da applaudire ed elogiare tutto il vivaio della scuola vela con l’augurio di continuare a divertirsi in acqua.

La classe HC16, la più numerosa con i 16 crews partenti nelle 9 prove disputate, vede al primo posto per la settima volta (e quarta consecutiva) la coppia Marino-De Santis, seguiti da Cozzolino con gli alterni prodieri Gentile/Trinchera/Paol’Emilio, terzi Di Nisio Luca anch’egli alternatosi con il fratello Andrea, padre Roberto e la sua consueta prodiera Bianca Appignani.

Nei diciotto l’ordine del podio è Cirese-Ritenuti/Murillo, Nasuti-Cichella e Lamante-Metadow/Ventura.

La serata è stata inoltre molto divertente ed allegra per la “particolare” estrazione dei premi. Gli organizzatori hanno redatto all’uopo il bando di SVAGAMENTERIFFA808. Si legge che ..“i partecipanti devono portare per l’occasione quello che di più brutto si ha in casaconfezionandolo in una bella bustina. Ninnoli e cianfrusaglie varie sono perfetti per la nostra riffa, incartati, in modo che nessuno possa riconoscere i propri e si prolunghi il divertimento scartando ogni volta il premio. I premi vengono messi al centro del tavolo, tutti insieme, senza suddividerli proprio perchè non se ne conosce il contenuto e non avrebbe comunque senso suddividerli in ordine di importanza o valore. Il fortunato vincitore del momento pesca nel mucchio e avanti così, fino ad esaurimento dei premi. Si cerca in questo modo che tutti siano messi in condizione di vincere qualcosa. Che fine fanno i regali vinti? Finiscono nel secchio di una casa diversa da quella di destinazione, o direttamente nel cassonetto dietro l’angolo alla fine del gioco? Niente affatto. Se i giocatori sono seri e di parola, conserveranno quello che hanno vinto fino all’anno seguente, con la ‘promessa’ di ripresentarlo in occasione della successiva Svagamenteriffa808, magari insieme a qualche nuovo bel premio. Svagamenteriffa808 way of life!!

Prossimo appuntamento “a terra” per i tesserati Svagamente è previsto per sabato 13 gennaio ore 16,30 presso la Sala dei Marmi in Piazza Italia n. 30 a Pescara per la premiazione dei campionati zonali nelle “Stelle della Vela 2017” mentre in acqua gli allenamenti continuano per gli associati per prepararsi al meglio alla prossima edizione dell’AHCC 2018 ma soprattutto alla regata che si terrà il prossimo 29.04-1.05, nazionale per gli HC16 e Dragoon ma anche regata concomitante con la nazionale F18, Tiger e Wild Cat, con una partecipazione che si prevede numerosissima di cats in acqua!

Nel contempo Svagamente Flotta 808 di Pescara augura a tutti gli appassionati di catamarano un 2018 pieno di vento!

testo e foto di Sandro Marino Commodoro Flotta 808