Sono veramente pochi gli Hobiecatters che non conoscono Cagliari, il Poetto, il Windsurf Club Cagliari e soprattutto l’instancabile attività della Flotta 345! E’ vero però che sono avvantaggiati da una condizione meteo marina quasi unica nel Mediterraneo e difficilmente trovabile anche in altri mari!
Comunque non sottovalutiamo la meravigliosa passione per la vita all’aria aperta, per il mare e per il vento che unita ad un vero spirito sportivo, fanno si che i nostri amici cagliaritani siano dei veri cultori della Hobie way of Life; Hobiecatters di cui Hobie Alter sarebbe andato veramente fiero!
La sintesi estrema dell’attività di Flotta è rappresentata dall’innumerevole serie di Criterium, regate molto partecipate e combattive che si susseguono durante i we di tutto l’anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre quasi ininterrottamente.
Le cronache di tutti i Criterium ( o quasi) è sempre puntualmente disponibile sul sito Sailing Sardinia ( http://www.sailingsardinia.it/ ) curato dal nostro amico e campionissimo Antonello Ciabatti e delle quali vi propongo i link del 2017.
Buon nuovo anno allora a tutti cagliaritani e non, e non lo dico a caso visto che alcuni equipaggi del continente hanno deciso anche quest’anno di svernare a Cagliari proprio perchè si fa Hobie va a vela tutto l’anno!
Have a Hobie way of Life
http://www.sailingsardinia.it/ritornano-le-belle-giornate-al-criterium/
http://www.sailingsardinia.it/al-criterium-si-scaldano-gli-animi/
http://www.sailingsardinia.it/criterium-di-luglio-o-criterium-nenna-d-trois/
http://www.sailingsardinia.it/criterium-baywatch/
http://www.sailingsardinia.it/attesa-di-diventare-internazionale-il-criterium-si-rianima/
http://www.sailingsardinia.it/insomma-un-criterium-ufficiale-un-po-internazionale/
http://www.sailingsardinia.it/solo-24-barche-per-il-criterium-post-zonale/
http://www.sailingsardinia.it/58511/
http://www.sailingsardinia.it/al-criterium-hobie-cat-si-regata-sempre/
http://www.sailingsardinia.it/criterium-dinverno-di-nome-e-di-fatto/
http://www.sailingsardinia.it/una-finestra-di-primavera-un-freddo-inverno/