FLOTTA 808 PESCARA – HOBIE LE MANS REVENGE (2023)

Affidiamo il racconto al Commodoro Sandro Marino.

Con la disputa di HOBIE LE MANS (HML) REVENGE –“Rivincita” si è conclusa per molti hobiecatters  la stagione 2023 della Flotta 808 di Pescara. Domenica 15 ottobre, in una giornata dal clima ancora estivo, si è disputata, a grande richiesta, una seconda edizione 2023 di HLM. Ultimo evento che ha visto la presenza e partecipazione di  uno “special guest”:  l’attivissimo commodORO della flotta 340 Costa Pontina – astura Bay, il simpatico gentleman sailor Mario Pastore, accolto calorosamente da tutta la flotta Dannunziana.

Stagione iniziata alla fine di aprile con lo zonale FIV del 23 aprile e la nazionale multi classe Hobie del 29-30 aprile, organizzati dal circolo Svagamente asd, proseguita con la partecipazione a Velandiamo (la “Barcolana” dei Pescaresi) il 10 giugno, poi 3 giornate dell’AHCC (Adriatic Hobie Cat Cup)  rispettivamente 18 giugno, 2 luglio e 6 agosto, quindi il famosissimo Raid nei giorni 15-16 luglio, la veleggiata Dannunziana il 3 settembre, Hobie Le Mans il 30 settembre, zonale Fiv Svagamente il 7-8 ottobre  e, come anzidetto, Hobie Le Mans Revenge il 15 ottobre.

Totale di 11 eventi per tutti i gusti con un’adesione media esatta di 10 Hobie16 (con punte partecipative di 14 Hobie sedici),anche partecipata dai crews degli Hobie Dragoon (e di altre classi) nelle giornate organizzate da Svagamente.