Con l’unica prova odierna si conclude la 2° tappa della 2.a Nazionale Multiclasse Hobie Cat di Pescara. La città adriatica ha ospitato la manifestazione che quest’anno è alla sua prima edizione con questa formula e numeri alla mano, può definirsi già un successo.
Ben 55 equipaggi si sono dati battaglia suddivisi nelle classi Dragoon, HC16, HC16 Spi, Tiger e Wild Cat, regalando al numeroso pubblico presente in spiaggia uno spettacolo di vele e colori.
Non sono mancate le emozioni in acqua, con un’ultima giornata ricca di colpi di scena. In primis il vento, che latitante per buona parte della mattinata aveva spinto qualcuno a disarmare le barche anzitempo, finché alle 13:45 il comitato non ha deciso di ammainare l’intelligenza e mandare tutti in acqua.
Una sola prova di 40 minuti circa per decidere i vincitori della tappa, con un leggero vento di Scirocco e una debole onda da Est, è bastata per incoronare l’equipaggio romano Clemente- Palermi primo nella categoria HC 16 classic e il team austriaco Kitzmuller-Kitzmuller in quella con lo Spi.
Tra i Wild i più forti sono stati Sardi-Porro, mentre nei Tiger ha avuto la meglio la coppia Lamante-Dimalio.
Vince la tappa nei Dragoon il beniamino di casa Luca Di Nisio, Campione Italiano in carica, che per l’occasione ha avuto a prua il bravo Edoardo Rosati.
Ottimo lavoro del circolo ospitante Svagamente e soprattutto del suo presidente Mauro Di Feliciantonio, a cui va buona parte del merito per la riuscita dell’evento.
Orgoglioso per la scelta di Pescara come location della manifestazione anche il Commodoro della rinata flotta 808, Sandro Marino, che vede ripartire un movimento rimasto al palo per troppi anni.
Ora il circuito si sposta a Cagliari, a casa della fortissima flotta sarda, in attesa degli Italiani di Grosseto e dell’evento clou dell’estate: i campionati Europei di Campione del Garda a luglio.
Foto gentilmente fornite da Luca Mazzarella, da Andrea Ammazzalorso (Svagamente) e dalla Flotta 808.
luca mazzarella ph