2021 l’Hobie Cat 14 VOLA!

Grazie ad un gruppo di appassionati hobiecatters si sta lavorando alla ripresa dell’attività sportiva ed agonistica sull’Hobie Cat 14. Il 14 in Italia è arrivato negli anni ’70 pochissimi anni dopo che era stato inventato e che si era già diffuso in molte parti del mondo e ancora oggi in giro per lo stivale ci sono parecchie centinaia di barche che navigano per puro divertimento o per delle regate locali.

Allora, come oggi, Hobie 14 ha inventato il catamarano che “vola” fra le onde e nonostante siano passati + di 50 anni la barca è sempre attuale con la sua eleganza e la sua ferrea monotipia ormai appannaggio di pochissime classi internazionali.

La classe Hobie Cat 14 nel mondo ed i Europa è ancora molto attiva e proprio questo aspetto ha convinto alcuni appassionati a rilanciare l’attività nazionale in Italia.

Nel 2021 quindi riparte l’attività con l’Hobie Cat 14, l’appuntamento ufficiale per tutti è dal 26 al 29 agosto nel tempio della vela…ad Arco sul lago di Garda per una regata che sarà valida come Campionato Italiano ma coinvolgerà anche molti equipaggi europei…un grande evento per un grande inizio.

Hai un Hobie Cat 14? Vorresti cimentarti con un Hobie Cat 14? I WANT YOU!!!!

Contattaci, stiamo organizzando alcuni eventi tra maggio e luglio per incontrarci, conoscerci ed iniziare a confrontarci in acqua per del sano divertimento e qualche sportellata. Il contatto per avere informazioni su eventi, programmi o sull’imbarcazione è hobie14@associazioneitalianahobiecat.it

Nel programma 2021 c’è anche la partecipazione al Campionato Europeo in Spagna la prima settimana di luglio, ma il calendario a livello Europeo delle regate HC 14 è veramente molto numeroso e insieme si potrebbe decidere di partecipare a qualcuna di queste regate.

Tutti conoscono l’Hobie Cat 14 come il progenitore di tutti i moderni catamarani in vetroresina. La sua nascita è avvolta nella leggenda ma molto di quello che si dice è vero e quindi vi invito a dare un’occhiata a questo filmato dell’epoca.

Have a Hobie Day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *