“La preparazione di un evento” di Lamberto Cesari

Si sa, in questo periodo dove abbiamo dovuto rinunciare a molte attività fuori casa, ci siamo necessariamente organizzati per passare al meglio il nostro tempo nello stesso luogo dove studiamo, lavoriamo e passiamo anche molto del nostro tempo libero.

Io personalmente ne ho approfittato per riprendere in mano uno alla volta la pila di libri comprati negli ultimi anni e che non avevo mai avuto il tempo di leggere e fra questi c’era anche “Il Catamarano Sportivo” scritto dall’amico velista/catamaranista/hobiecatter Lorenzo Rodelli alcuni anni fa.

il catamarano sportivo – Lorenzo Rondelli – 2013

Ho trovato il libro ben fatto ed interessante soprattutto per alcuni approfondimenti difficili da trovare nei libri di questo genere e fra questi quello che mi ha colpito di più è quello presente in un capitolo il quale ha visto un bellissimo contributo di un altro amico velista/catamaranista/hobiecatter Lamberto Cesari.

Non voglio anticiparvi niente del contenuto di questo capitolo, che troverete in allegato con il testo integrale del quale sono stato autorizzato alla pubblicazione, ma volevo solo segnalarvi che la ritengo una lettura utilissima per tutti quelli che come me hanno sempre sostenuto che anche un dilettante può avere un approccio ed un metodo professionale nella sua preparazione alle regate. Penso anche che possa essere utile a quelli che la pensano diversamente e magari potranno trovarvi spunti per cambiare idea.

Buona lettura e ancora grazie a Lorenzo Rondelli e Lamberto Cesari.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *