Due splendide giornate di Hobie Way of Life!!
Conclusa ieri la 2.a Regata Nazionale Multiclasse Hobie Cat di Torvaianica, valida come tappa della Hobie Dragoon Cup con la partecipazione di Hobie Cat 16 spi e Dragoon. Due giorni di sole, due giorni di vento tra i 6 e i 13 nodi, due giorni di battaglie avvincenti. Durante la manifestazione il comitato ha potuto svolgere tutte e sei le prove in programma per entrambe le classi, facendo entrare uno scarto.
Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei si aggiudicano il primo posto con 8 punti finali, dopo un impegnativo confronto con Alessandro Cesarini e Chiara De Curtis con 10 punti al secondo posto, seguiti in terza posizione da Leonardo Morelli e Victoria Giannetti con 11 punti.
La classe HC 16 ha avuto, inoltre, la premiazione del trofeo challenge Carlo Lepscky, coppa assegnata all’equipaggio che nella somma dei punteggi tra le regate di Anzio e Torvaianica (senza scarti) si è trovato nella posizione migliore. Per quest’anno il trofeo va ai due fratelli Alberto e Federico Spina che si sono contraddistinti per la loro regolarità di piazzamenti in entrambe le manifestazioni.
La classe Dragoon ha riaffermato anch’essa la sua sempre crescente importanza, mettendo molte barche in acqua e stilando una classifica di dodici equipaggi. Anche in questa classe grande agonismo fra i primi due equipaggi e alla fine ha spuntato il primo posto l’equipaggio di Ventotene Andrea Giubilei – Tommaso Di Francesco seguiti a pari punti dai cagliaritani Alessandro Serra – Chiara Baccara e al terzo posto dai pescaresi Ludovica Rubino – Edoardo Rosati.
L’organizzazione della regata sia in acqua che a terra è stata impeccabile. Il comitato di regata presieduto da Gianluca Fantini, anche aiutato dalle ottime condizioni meteo marine, ha fatto un ottimo lavoro e il circolo ospitante il Tognazzi Marine Village ha confermato la sua ormai proverbiale ospitalità, molto apprezzata da tutti i regatanti e i loro accompagnatori.