News dalla Flotta 808 – Una meravigliosa Pescara in poster con l’Hobie Cat 16 (Cesarini-Rogge)

poster pescara mazzarella
Ci spiega la genesi di questa bellissima operazione pubblicitaria direttamente l’autore della foto Luca Mazzarella..
“La foto è stata scattata il 1° Maggio, primo giorno di regata della nazionale hobie cat tenutasi a Pescara.
Giornata molto limpida e condizioni meteo perfette hanno reso questo scatto possibile, grazie all’utilizzo di un teleobiettivo che ha avvicinato al mare le colline e le montagne proprio dietro a Pescara.
E’ stata scattata con una reflex APS-C Nikon D7000, con obiettivo Nikkor 70-300. Dati di scatto: apertura: f 8.0 – tempo di scatto: 1/500 – obiettivo a: 122.0 mm – ISO 100
La foto, oltre ad essere stata pubblicata sul quotidiano regionale “Il Centro” (n.d.r. il piu’ importante d’Abruzzo), come ottima sintesi del nostro territorio, ha raggiunto cifre incredibili su Facebook con più di 57.000 visualizzazioni, più di 2500 mi piace del singolo post e oltre 1000 condivisioni.
L’immagine è stata quindi presentata al concorso indetto da Paesaggi D’Abruzzo (www.paesaggidabruzzo.com) cin collaborazione con il Comitato Organizzatore del 1st Mediterranean Beach Games (www.pescara2015.it), che si terranno a Pescara dal 28.08 al 06.09 di quest’anno.
Il concorso ha per nome “Pescara come non l’hai mai vista”, una grande occasione per la città che ha scelto di presentarsi attraverso gli scatti dei fotoamatori per potersi raccontare in maniera del tutto inedita. La miglior foto, selezionata mensilmente dal Comitato Organizzatore di Pescara 2015 GIOCHI DEL MEDITERRANEO SULLA SPIAGGIA, sarà pubblicata attraverso affissione di un manifesto 6×3 nella città di Pescara.
La foto in questione “Pescara Mare e Monti” ha vinto dunque la selezione per l’affissione del periodo di luglio e sarà visibile dal 01.07 al 15.07 a Pescara.”
Luca Mazzarella
Flotta hobie cat 808 Pescara