Regata Nazionale Cesenatico – Resoconto

A qualche giorno di distanza riusciamo a tirare le somme dell’appena conclusa Regata Nazionale di Cesenatico, valida anche per la ranking list su cui si baserà il metodo di calcolo per l’assegnazione dei ben sei posti che l’Italia ha quest’anno per l’Europeo che si terrà a luglio a Hornbæk, in Danimarca.

Ci troviamo quindi a Cesenatico, località che si contraddistingue per la sua proverbiale ospitalità. Ogni nostro regatante è stato piacevolmente colpito dal carattere accogliente e dalla Hobie Life presente sia nel circolo che tra gli atleti. Regate molto corrette e concorrenti leali, con una classifica che è stata stilata tutta in acqua.

Ad aggiudicarsi il titolo, con un netto distacco, sono stati Lorenzo Rossi e Diana Rogge del Tognazzi Marine Village di Torvaianica, seguiti dai veterani Franco Bove e Daniela Groos della Lega Navale Italiana di Ostia. Chiudono il podio Cristiano Rossi e Lorella Mazzoleni, battenti bandiera del Windsurfing Club di Cagliari. 13 le imbarcazioni scese in acqua per una regata che si è svolta, prima dell’anno, a vele bianche; questo carattere seguirà le competizioni anche alla Nazionale di Pescara e al Campionato Italiano di Trevignano.

Ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto il Comitato di Regata, la Congrega Velisti Cesenatico, la Flotta 358 e tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo fantastico evento.

Il prossimo appuntamento sarà quindi, come sopra citato, allo Svagamente di Pescara per il ponte della Festa dei Lavoratori, dove la fine sabbia adriatica accompagnerà l’inizio della vera e propria stagione estiva a suon di giri di boa, sorrisi e arrosticini.

Stay tuned,

Alberto Spina