News dalla Flotta 340 Costa Pontina – Raid Torre Astura 3 luglio

A distanza di poco più di un mese dall’inizio della stagione estiva, la Flotta 340 Costa Pontina ha cominciato a smarcare le milestones di un programma di attività sempre all’insegna del divertimento nella condivisione della passione comune per mare e vela.
Il 13 ed 26 giugno sono state disputate le prime due regate di tre manches. In acqua, non sono mancati abbordaggi, imprecazioni, polemiche, ma anche risate e strette di mano una volta fuori dal campo di regata.
Forse, la migliore cura per allentare le tensioni è il raid estemporaneo su Torre Astura. Poche miglia con l’obiettivo di stappare qualche bottiglia di prosecco accompagnato da qualche pizzetta. Ieri, 3 luglio è maturata la voglia ed ecco il primo evento socio culturale su Torre Astura con ampia documentazione fotografica sugli hobiecat e sulle bellezze dell’antica Torre.
Durante il servizio militare, Torre Astura era il miglior caposaldo per la calibrazione radar-pezzi di artiglieria, in preparazione del tiro contraerei al limitrofo poligono di Foce Verde.
Chi avrebbe mai pensato che in età matura la Torre sarebbe diventata meta dei nostri appassionati raid velistici.
Ma se pensate che dietro tutto questo Fairplay non ci sia quel minimo di competizione, allora non conoscete i velisti della Flotta 340 Costa Pontina.
Have a Hobie Way of Life

Mario Pastore

Commodoro della Flotta 340 Flotta Pontina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *