Si è svolto ieri il primo giorno di Campionato Europeo Multiclasse nelle acque di Castelldefels (Barcellona), che ha visto in acqua le classi HC14, HC16 Youth, HC16 Women, HC16 Spi Cup e HC16 Master.
Svolte tre prove per tutte le classi con una brezza leggera tra i 7 e i 10 nodi e il sole che ha accompgnato i regatanti fino alla festa serale.
La classifica HC14 vede in testa Wolfgang Enrich, che ha vinto tutte e tre le prove.
Gli Youth sono già molto aggueriti dal primo giorno: al primo posto con 7 punti l'equipaggio francese Alexandre Molina e Vianney Salvi, che vincono due prove su tre; al secondo posto con 10 punti un altro equipaggio francese composto da Thomas Tiffon e Maureen McGrogan; al terzo posto sempre Francia con i fratelli Florian e Nicolas Hublet a 11 punti. Gli altri tre equipaggi comunque non sono lontani e qualche pensalità è stata già assegnata.
Nella classe HC16 Women, grazie alla vittoria nelle prime due prove, troviamo in testa le danesi Michala Brincker e Yonna Choleva con 5 punti.
La classe HC16 Spi Cup è guidata dai fratelli Cedric e Laurent Bader con 6 punti, seguiti al secondo posto dall'equipaggio austriaco composto da Klemens e Gundi Kitzmuellere con 8 punti; al terzo posto troviamo i neozelandesi Fletcher e Georgia Warren-Mayers con 8.
Anche la flotta HC16 Master è molto agguerrita, infatti la classifica è molto corto e vede in testa è i francesi Jacques e Michele Hublet con 9 punti; al secondo posto l'equipaggio austriaco composto da Thomas Waller e Angela Guwak con 10 punti, mentre al terzo i canadesi Nicolas e Laurence Liebel con 11.
Nel frattempo ieri Marco Iazzetta, arrivato terzo al Campionato del Mondo che si è svolto in Australia a inizio anno, ha svolto un clinic per gli HC16 che non sono scesi in acqua.
Qui potete trovare tutte le classifiche aggiornate:
http://www.hobiecateuropeans2014.com/hobie-16.html
Mentre alcune foto sono presenti sulla pagina Facebook dell'evento:
https://www.facebook.com/groups/1448641025367410/
Oggi secondo giorno di regata vedrà l'assegnazione del titolo per le flotte Women, Spi Cup e Master.