World Championship HC16 2014 – Day 3

Portato a termine anche questo terzo giorno di regata al Mondiale Hobie Cat 16 che si sta tenendo a Jervis Bay e che ha visto anche oggi in acqua la flotta dei Master.

Partenza molto presto (ore 10.00 del mattino), per poter recuperare le poche prove svolte nei due giorni precedenti, e condizioni di vento a quanto pare eccezionali (15-20 nodi da NNE) per un po’ di azione in stile Hobie: tuttavia, il comitato riesce a portare a termine solo 2 prove in quanto anche oggi il vento è salito fino ad oltre i 30 nodi nel momento in cui la flotta si stava scambiando le barche a terra.

La prima prova vede la vittoria dell’equipaggio Sudafricano composto dall’ex campione mondiale Blain Dodds con la figlia Roxanne Dodds, seguiti molto da vicino al traguardo dall’Australiano Darren Smith con Kerstin Houk e l’equipaggio Brasiliano in testa alla classifica Claudio Teixeira e Bruno Reis.

La seconda prova è caratterizzata da una vittoria schiacciante dell’equipaggio Sudafricano William & Lucinda Edwards: i due prendono subito il comando grazie ad una bolina perfetta, mantenendo poi il comando e vincendo facilmente la prova. Seguono sulla linea di arrivo due equipaggi Australiani composti da Rod e Kerry Waterhouse, al secondo posto, e Anthony Duchatel e Evelyn Curtis al terzo.

Le regate riprenderanno domani mattina con possibile vento da SSE tra i 15 e i 20 nodi che permetteranno al comitato di portare a termine l’ultimo round di qualificazione per la flotta dei Master: gli equipaggi passeranno quindi da 88 a 56 finalisti che regateranno domani stesso per combattersi il titolo di campione del mondo Master.

Al momento si stanno svolgendo le proteste quindi i risultati non sono ancora aggiornati, ma eccovi i link per la news ufficiale, le foto delle giornata e successivamente i risultati:

masters_day3_0024_HCA_3074