News dalla flotta 383 – Terracina-Circeo – Campionato di Flotta – Campionato Estivo del Golfo 2017

CAMPIONATO DI FLOTTA 383 HOBIE CAT

Si è conclusa con due bellissime regate il weekend del 3 e 4 settembre al Circeo il campionato del Golfo, valido anche come campionato di Flotta 383 Hobie Cat 16 classic. Meritata la vittoria di Gabriele Miceli e Giovanna Cunetta che hanno preceduto gli equipaggi Marco Canocchi  – Francesca Pastena e Marco Raso –  Fabio Cacciapuoti.

Condizioni variabili di vento, tipici del golfo, hanno consentito agli equipaggi di confrontarsi con venti differenti e, alla fine, a prevalso l’equipaggio più costante e con più esperienza agonistica. Da non sottovalutare la crescita dei altri equipaggi che in più di un’occasione hanno dato filo da torcere hai vincitori. Il livello della flotta è in crescita, anche se i margini di miglioramento sono notevoli.

In ogni caso chi ha vinto prima di tutto è stato l’immancabile spitito Hobie, che vede nel divertimento l’obiettivo principale, prima ancora dei risultati. Bellissima la collaborazione tra gli equipaggi per la preparazione e la messa a punto delle barche, che ora iniziano a camminare sempre più veloci.

Speriamo di vedere sempre più Hobie in mare e, chissà, magari qualche esponente della flotta, oltre a chi scrive,  presente nelle prossime attività agonistiche zonali e nazionali della prossima stagione.

Buon vento a tutti dalla flotta 383 Terracina – Circeo, e un ringraziamento ai circoli organizzatori: Circeo Yacht Vela Club, Terracina Vela Club, Lega Navale Italiana S. Felice Circeo, 1′ Circolo Remiero-Velico C. Cusinato, Lazio Vela Club Velico Riva Azzurra- LNI Lido di Enea.

Fabrizio Clemente – Commodoro Flotta 383