Campionato Nazionale Multiclasse 2017 – Cagliari 2-4 Giugno – Day 3

50 Hobie Cat 16 e 11 Dragoon in acqua per il Campionato Nazionale Multiclasse Hobie Cat 2017. Cagliari non tradisce le attese ed arrivano numerosi equipaggi da tutta Italia che sono sempre attratti dalla bellissima location, dalla fantastica ospitalità del Windsurf Club Cagliari e dei numerosissimi amici della Flotta 345.

Oggi non si è regatato, ma se qualcuno pensa che sia stata una giornata persa beh si ricreda, perchè è stata una giornata fitta di scambi di idee e di commenti sulle prime due giornate di regata e sui tanti interventi che ci sono stati durante l’assemblea nazionale dell’Associazione di sabato sera a cui hanno partecipato numerosi regatanti.

La Hobie Way of Life ha avuto ragione anche questa volta sia in acqua, che è l’ingrediente preferito dagli hobiecatters insieme al vento, sia a terra, dove il tempo trascorre velocemente e piacevolmente perchè speso fra amici, ricordi del passato e programmi sul futuro sempre propositivi e positivi.

Le classifiche sono quelle della giornata di ieri ed i vincitori ed il resto del podio sono al posto che hanno meritato per la loro bravura nelle diverse condizioni incontrate in queste sei prove.

Nella classe Hobie Cat 16 l’ennesimo titolo nazionale di Antonello Ciabatti e Luisa Mereu che hanno saputo rimontere la classifica con classe e perseveranza. Secondi Piero Gessa e Roberto Dessy che quest’anno sono stati ad un passo dal dare la classica “zampata”. Terzo un giovanissimo equipaggio, Lorenzo Rossi e Virginia Masi, protatagonista di una bellissima stagione che ha impressionato sin dal primo giorno del campionato per la sua velocità e pagando solo per l’inevitabile inesperienza dell’ancora breve carriera agonistica.

Nella classe Hobie Cat 16 è stato premiato anche il primo equipaggio femminile di Valentina Gessa – Katia Pessola, il primo equipaggio Youth (under 21) Lorenzo Rossi-Virginia Masi, il primo master (over 45) Antonello Ciabatti-Luisa Mereu, il primo Gran Master Alberto Diaz- Cecere.

Nei Dragoon vittoria netta ed indiscutibile, con sei primi di cui uno scartato, dell’equipaggio Eleonora Tabussi e Leonardo Matarazzo, seguiti al secondo posto da Geremia Paoli e Chiara Cavagnoli e al terzo posto da Pietro Telesforo e Benedetta Meschini.

Infine un grande e sincero ringraziamento va a tutto il Comitato di Regata, al Circolo Windsurf Cagliari per l’ottima assistenza in acqua e a terra e a Bolsena Yachting sempre presente in tutti gli eventi della classe che possono contare su un’assistenza tecnica First Class apprezzatissima da tutti i regatanti.

 

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *