AWC 2ª Manche – 1ª giornata

Dopo un breve tempo di indecisione, ad Anzio vanno in acqua le barche per la seconda manche dell’Astura Winter Cup, regata aperta a HC16 Spi e Dragoon, valida anche come parte del Campionato Zonale 2018.
Purtroppo i venti, da una direzione compresa fra i 270 ed i 300 gradi, non hanno soffiato con un’intensità constante e sufficiente per permettere l’abbassamento dell’Intelligenza in acqua, quindi gli equipaggi sono stati costretti a fare dietrofront e ritrovarsi a terra per tirarne le somme. Riguardo all’Astura Winter Cup, regata sociale dell’Eastbay Sporting Village, vale la classifica ancora relativa alla prima manche, svoltasi nell’ultima parte del 2017. Restano in testa sugli Hobie 16 Leonardo Morelli e Victoria Giannetti, mentre sugli Hobie Dragoon svettano Gianmaria Tuma e Riccardo D’Amico. Lo Zonale dovrà invece attendere quattordici giorni per avere una sua classifica.
La prossima domenica si terranno degli allenamenti, ora che la baia di Anzio è stata riempita dalla compagnia delle squadre di Ostia, Torvaianica e Trevignano, mentre le regate riprenderanno il 28 gennaio.

Buon Vento!
Alberto Spina

CLASSIFICHE-PARZIALI

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *