News dalla Flotta 808 – Pescara – 24 settembre finale Adriatic Hobie Cat Cup 2017

Si è svolta domenica 24 settembre l’ultima giornata dell’Adriatic Hobie cat Cup 2017. 23 crews suddivisi tra dragoon, sedici e diciotto si sono ritrovati alla base nautica del Barracuda Svagamente asd per la regata valida anche come 6° prova del campionato interzonale Marche e Abruzzo di alcune classi di catamarani. Partenze quindi raggruppate cronologicamente dapprima per diciotto ed altre classi e successivamente per dragoon e sedici, con ultima terza prova tutti assieme per la validità dell’interzonale con i tempi compensati. Brezza di levante/scirocco con intensità media tra i 7/8 nodi. Prima prova per gli HC16 con riduzione di percorso al primo dei 2 giri previsti. Vento più sostenuto dalla seconda prova con contestuale leggero accorciamento del percorso da 1 miglio a 0,8 per permettere la conclusione dei due giri nei tempi previsti.
La classifica finale dell’AHCC 2017 vede per la classe dragoon primeggiare il duo Grilli-Bellot, secondi Zanno-Di Tillio, terzi Di Nicolantonio-Zanno.
Nella classe HC16, la più numerosa con 16 crews partenti nelle 3 giornate (9 prove) disputate delle 5 previste (le altre non disputate per bonaccia), vede al primo posto per la settima volta su dieci edizioni disputate e per la quarta volta consecutiva la coppia Marino-De Santis, seguiti da Cozzolino con gli alterni prodieri Gentile/Trinchera/Paol’Emilio, terzi Di Nisio Luca anch’egli alternatosi con il fratello Andrea, padre Roberto e la sua consueta prodiera Bianca Appignani.
Nei diciotto l’ordine del podio è Cirese-Ritenuti/Murillo, Nasuti-Cichella e Lamante-Metadow/Ventura.
Invece la coppa dei vincitori dell’interzonale in tempo compensato va al duo vastese Cirese/Murillo.
Ottima l’organizzazione del circolo Svagamente sailing team Asd di Mauro Di Feliceantonio e di tutti i suoi instancabili collaboratori sia in acqua che a terra con l’immancabile crew party di fine estate a base dei classici arrosticini!!

Sandro Marino Commodoro Flotta 808

Foto di Valentina, Roberto, Franca, Sandro

Classifiche

 

Albo d’oro

 

Foto

 

 

 

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *