News dalla Flotta 808 – Il mercante in fiera Hobie style

Da una originale idea di Mattia e con la migliore selezione, purtroppo con sommo rancore poiché tutte meritevoli, dall’archivio del commo Sandro, per gli amici hobiecatters siamo felici di presentarvi il

Bando del

MERCANTE 808 IN FIERA

Giocatori: Questo gioco non ha un numero di partecipanti prefissato, più giocatori sono presenti più risulterà appassionante.

Mazzo: Si usano 2 mazzi identici da 40 (ma il numero può essere aumentato a discrezione se si prevede un numero cospicuo di hobiecatters) foto ciascuno le cui immagini rappresentano ognuno un episodio da ricordare, mentre il dorso dei due mazzi è diversificato con il logo della flotta. Per il MERCANTE 808 IN FIERA sono state creati i mazzi con le foto più varie, bizzarre e divertenti del gruppo.

Regole: Un hobiecatter si propone come mercante e sarà colui che dirige il gioco con carisma e furbizia. Egli, dopo aver fatto pagare ad ogni 808’s la posta convenuta, inizia a distribuire le foto da un primo mazzo in quantità uguale per ogni associato, tenendone da parte però almeno ¾ del mazzo, le quali saranno successivamente vendute all’asta. Ad esempio per otto catters verranno date tre carte e sedici resteranno da parte. Ogni giocatore ricevute le carte le posizionerà avanti a sé scoperte. Inizierà quindi l’asta da parte del mercantehobiecatter che dovrà fare sfoggio della sua abilità per ricavarne più soldi possibili. È consigliato prima di vendere le carte all’asta di ripetere il bando per tre volte in modo da guadagnare più soldi nel piattino. Distribuite tutte le carte/foto la somma ottenuta dalle aste viene suddivisa in premi (dal valore più basso al più alto). Il mercantehobiecatter sceglie e posiziona sul tavolo, coperte, da 3 a 6 carte dall’altro mazzo, le quali saranno le carte vincenti su cui verranno posizionati i premi. Per mantenere un po’ di suspense nel gioco, il banditore scoprirà per ultime le carte coperte del mazzo (quelle con i premi), e per prime scoprirà invece le carte perdenti in modo tale da far crescere l’attesa dei giocatori. Sono permesse all’interno del gioco scambi di carte/foto tra mercante e concorrente o compravendita delle carte rimaste tra i giocatori.

Punteggio: Il valore delle carte vincenti viene assegnato a proprio piacimento dal mercantehobiecatter a seconda del ricavato ottenuto dalle aste.

Scopo: Lo scopo del gioco è riuscire a sopraffare la furbizia del mercantehobiecatter ed aggiudicarsi il premio vincente più alto.

Buon divertimento!  Hobie way 808 of life

Sandro commodoro 808

N.B.:

(SE POSSIBILE) le carte nella compravendita per accattivare l’acquisto/scambio saranno accompagnate da visione (ove possibile, se l’episodio ha anche il video) di divertenti filmati  dell’accaduto. Molte carte foto sono estrapolate dai video.

note operative:

  1. ci vuole un buona archivio di foto e video per la scelta e selezione
  2. stampare foto dal fotografo fatte manualmente (non in invio massivo a laboratorio fotografico ove stampate sul retro foto anche il nome del file)
  3. per l’elaborazione: tempo, passione e costi
ALTRA VARIANTE; i premi possono essere soldi oppure, anche meglio, cose portate dai concorrenti

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *