Ci arriva una news dal Commodoro della Flotta 383 – Terracina Fabrizio Clemente.
” Complimenti a tutti i partecipanti alle prime due giornate di regata di sabato e domenica scorsi al Lido di Enea, nel bellissimo golfo tra Circeo e Terracina, dove ci siamo divertiti a bordeggiare con un bel ponentino, a tratti anche impegnativo…
Non allego le classifiche perchè voglio sottolineare che quello che conta è divertirsi, possibilmente con un gruppo di amici sempre in aumento. Comunque come si vede bene nelle foto, la coppa più ambita e più apprezzata… è stata la terza da sinistra! Complimenti a chi è sceso in acqua anche se non si sentiva sicuro al 100%, perchè è tornato a terra più sicuro di prima, grazie a chi mi ha fatto da prodiere e grazie a chi è venuto da lontano per partecipare…e grazie al Velico Riva Azzurra che insieme al TVC ci ha organizzato la regata.
Anche le regate che si svolgeranno nell’ultimo we di agosto organizzate dal circolo del Circeo (CYVC), sempre nell’ambito del campionato del golfo, saranno valide per il nostro Campionato di Flotta.
Ricordiamoci che più siamo, più è facile organizzare raduni, regate ed iniziative in zona, e soprattutto più siamo, più ci confrontiamo tra noi e più impariamo. Comunque 5 Hobie Cat 16, un HC 18, due HC 14 Turbo alla partenza ed un Hobie Cat Pacific (primo in classifica compensata catamarani) non sono affatto male come primi mesi di vita della flotta!
A settembre, anche in base alle vostre disponibilità vorrei organizzare un raduno tecnico (sabato e domenica) con una parte teorica a terra e una in mare. L’obiettivo è quello dei raduni “performace”, finalizzati cioè a capire meglio come far funzionare bene il nostro Hobie Cat.
Se andate in vacanza senza Hobie Cat buon riposo, se non vene separerete…buon divertimento e buon vento!
Un abbraccio a tutti!
Have a Hobie Way of Life
Fabrizio”