Europeo Hobie Cat 16 e Mondiali Hobie Cat 14, Dragoon, Tiger e Wild Cat – Lago di Garda – 23 Luglio – 1 Agosto

Cari amici Hobiecatter,

il 23 Luglio inizia l’evento clou dell’anno 2015 il Campionato Europeo Hobie Cat 16 e i Campionati del Mondo Hobie Cat 14, Dragoon, Tiger e Wild Cat; un’unica grande ed appassionante manifestazione sul Lago di Garda che terminerà il 1° Agosto.

La bellissima notizia è che abbiamo ben 32 equipaggi italiani iscritti nella classi Hobie Cat 14, Dragoon, Hobie Cat 16 e Wild Cat.

Questo è il programma delle regate.

Event-schedule_1C’è stata anche la conferma ufficiale che per motivi di sicurezza legati ad alcune frane che ci sono state sulla montagna sopra Campione del Garda, la base logistica delle regate  è stata spostata pochi chilometri più a sud nel comune di Gargano che ha messo a disposizione tutte le sue strutture  logistiche e ricettive per accogliere al meglio tutta la manifestazione comprese imbarcazioni e regatanti.

Gli Hobie Cat 14 e Hobie Cat 16 verranno ospitati nella piazzetta del porto di Bogliaco di Gargnano, mentre gli Hobie Dragoon, Tiger e Wild verranno ospitati nella piazzetta della Marina di Gargano (vedi mappa qui sotto).

gargnano-map-event

A Gargano c’è la sede ufficiale del Circolo Vela Gargano che, oltre ad essere il Circolo organizzatore ufficiale dell’evento, è anche il circolo organizzatore della famosa Centomiglia del Garda.

Vi riporto per intero il messaggio inviato dall’Associazione Europea Hobie Cat a tutti i partecipanti:

Dear Hobie sailors,

With just 10 days to go before the opening of the 2015 Hobie MultiWorlds & Hobie 16 European Championships on Lake Garda there has been a modification of the regatta venue.
Due to unforeseen safety circumstances (rockfalls in Campione and consequential closure of the Univela facility by the local authorities) the regatta site will be moved to Gargnano.
 We are in the quick process of informing all entered competitors with full details.
Gargnano is approx. 10 km south of Campione and it is the home of the Circolo Vela Gargnano which runs the famous Centomiglia regatta.
We are amending all relevant information as quickly as we can and for those who had booked in the Univela Campione hostel, you will be transferred to superior 3 star hotels or family apartments at the same cost.
Exact details for each one of you will be communicated to you directly by email on Tuesday 14th July 2015.
Due to this inconvenience, the Club will run a daily shuttle bus to pick up those competitors from their accommodation to the regatta site.
There is a camping site right next to the Circolo Vela Gargnano within walking distance and a dedicated camper/caravan area has been facilitated with showers and toilets in the sailing Club.
In the name of the Europeans Hobie Class Association, we are very sorry for this inconvenience and apologize for any trouble this may cause.
Nevertheless it will still be a magnificent event and we are hugely looking forward to welcome you all in Gargnano!
Sincerely,

Andy Dinsdale

EHCA President

In questo momento il dealer italiano Bolsena Yachting con tutto il suo staff al completo sta lavorando alacremente per montere le barche affittate e predisporre lo stand per l’assistenza tecnica e la vendita dei ricambi e dei gadget Hobie.

foto 2

foto 3

Tutte le info aggiornate sono sul sito della manifestazione   http://hobie16europeans.com/ ma volevo segnalarvi due cose importanti:

• come scritto sul bando è obbligatoria la tessera d’iscrizione all’Associazione di Classe Nazionale che nel nostro caso si può fare esclusivamente on line
  • il minimo per l’assicurazione RC è 1.500.000 €, che è già obbligatorio per le regate internazionali e lo sarà anche per quelle nazionali dall’1 gennaio del 2016
  • (purtroppo ancora da verificare) sulla randa delle barche, oltre al numero velico apposto dalla fabbrica, occorre apporre anche le lettere del paese di appartenenza, come previsto dal regolamento ISAF per le regate internazionali  leggete qui.

Per qualunque chiarimento siamo a vostra disposizione e comunque per quasi tutto il periodo della manifestazione sarà presente il Segretario dell’Associazione Roberto Rogge.

Have a Hobie Day