Il terzo giorno di regata ha visto finalmente in acqua anche la flotta Open composta da 35 equipaggio che si stanno sfidando nelle selezioni per la fase finale. Vento tra i 10 e 15 nodi e un sole fantastico hanno permesso di far svolgere 3 prove alla flotta Open, Youth e HC14.
Ancora ameraggiati dall'aver perso nell'ultima giornata il titolo mondiale HC16, Jerome Le Gal con il nostro Marzo Iazzetta fanno capire subito che sono lì per conquistare il titolo Europeo vincendo le tre prove di giornata. Al secondo troviamo gli olandesi Thorin Zeilmaker e Meagan Bursa con 10 punti, mentre al terzo i neozelandesi Fletcher e Georgia Warren-Myers con 13.
Nella flotta Youth i fratelli danesi Daniel e Nicolaj Bjornholt portano a casa altre tre vittorie, arrivando così a quota 10 punti e distaccando gli inseguitori di 13 punti. A secondo posto con 23 punti, troviamo l'equipaggio francese composta da Thomas Tiffon e Maureen McGrogan e al terzo i connazionali Alexandre Molina e Vianney Salvi con 27 punti a parimerito con i fratelli Hublet al quarto posto.
Per gli HC14 il tedesco Wolfgang Enrich vince il titolo con un giorno di anticipo.
Alla fine di questa quarta giornata verrà assegnato il titolo europeo Youth e avverrà il Cut Party, dando inizio così alla fase finale per la flotta Open.
Qui potete trovare i risultati:
http://www.hobiecateuropeans2014.com/hobie-16.html
Mentre qui un video di questi primi giorni di regata:
https://www.youtube.com/watch?v=n1J2uZ5Xjkg