Campionati del Mondo Hobie Cat 16 – Florida novembre 2019 – Importante!!

Carissimi amici Hobiecatters in questi giorni abbiamo avuto la conferma definitiva che i prossimi campionati del mondo Hobie Cat 16 (22.ma edizione) dopo ben 35 anni torneranno negli USA e più esattamente in Florida nel versante che si affaccia sul Golfo del Messico.

L’evento si preannuncia indimenticabile e tutta la macchina organizzativa è già partita.

A differenza di quello che accadeva in passato, dove oltre ai posti riservati ai prequalificati erano previste anche delle giornate di prequalifica sul posto, è quasi sicuro che potranno parteciparvi i soli equipaggi qualificati a livello nazionale e al momento all’Italia sono stati assegnati 3 posti che potrebbero crescere se ci fossero delle rinuncie a livello di nazioni europee.

Un vincolo importante che dovrà essere rispettato è quello che le iscrizioni quali sicuramente si chiuderanno a gennaio 2019 e per quella data l’Associazione Italiana dovrà essere in grado di comunicare i nominativi degli equipaggi selezionati che parteciperanno.

Ovviamente avremo il difficile compito di definire in tempi brevissimi le regole su cui impostare la RL sulla quale selezionare gli equipaggi ma, per fare questo, è ancora più importante sapere il più presto possibile quali sono gli equipaggi seriamente intenzionati a partecipare al mondiale se venissero selezionati.

Vi chiedo quindi di inviare le vostre PRE-ADESIONI all’indirizzo mail info@associazioneitalianahobiecat.it specificando che se sarete qualificati siete fortemente interessati a partecipare al Campionato Mondiale Hobie Cat 16 che si terrà in Florida a novembre 2019.

A breve e non appena avremo altre informazioni ci faremo sentire.

HW2019-Press-Release-June-1-2018

Sito dell’evento: