Giunta alla sua 45.a edizione la classica “tutto catamarani” Vele di Pasqua anche quest’anno, nonostante il brutto tempo che non ha permesso di regatare il lunedì di Pasquetta, si è regolarmente svolta facendo disputare 7 prove con condizioni di vento variabili da leggero a medio.
14 gli Hobie Cat 16 classic in acqua, in crescita rispetto allo scorso anno; tutte le prove sono state molto tirate e combattute. Il primo giorno il vento da NE si è mantenuto sui 5/8 nodi mentre il secondo giorno dopo le 2 prove iniziali con vento sempre di 5 a 8 nodi il vento è girato a Est rinforzando fino ad arrivare ad un massimo di 14 nodi consentendo di fare altre 2 prove.
Ottimo il lavoro del CdR che ha gestito con molta attenzione e professionalità le difficili condizioni meteo.
Eccellente come al solito l’ospitalità dei nostri amici della Congrega Velisti Cesenatico e degli hobiecatters della Flotta ospitante 358 Romagna.
La regata vale per la Ranking List Hobie Cat 16 classic e ha consentito di raccogliere punti per qualificarsi al Campionato Europeo che quest’anno si svolgerà in Francia a La Rochelle a metà luglio.
Fra poco più di una settimana inizieranno i Campionati Italiani Multiclasse a Pescara dovo sono attesi i migliori specialisti delle diverse classi Hobie Cat in acqua.