Auguri di fine anno 2016

Cari amici Hobiecatter,
e già un altro anno è passato e con questa news non vogliamo annoiarvi con tutto il resoconto anche perchè basta aprire qualche vecchia news per capire tutto quello che è stato fatto !

Il 2016 per l’Associazione è stata la prova del 9, negli anni passati siamo stati abituati alla rinascita e ai numeri generosi, confermarsi ancora è stato difficile ma ci siamo riusciti e i numeri sono di nuovo dalla nostra parte.

Abbiamo moltissimi tesserati e forse questa non è una novità, ma quello che più ci entusiasma è la nascita o forse meglio dire la rinascita di vecchie flotte che ormai erano “ibernate” citandone alcune  383 Terracina, 331 Dervio, 834 Versilia e 375 Volano che si stanno organizzando con regate di flotta per poi chissà ospitare anche una nazionale.

I successi che più ci hanno gratificato vengono sopratutto dal campo giovanile, la FIV è molto interessata alla nostra filiera e oltre ad aver confermato l’Hobie 16spi ai Campionati Italiani classi doppi di Termoli ha inserito anche l’Hobie Dragoon, questa scelta è già stata confermata anche per il 2017.
A proposito di Dragoon la flotta in Italia in soli 3 anni è arrivata quasi a 60 barche, nel 2016 la Dragoon Cup ha portato numeri ed entusiasmo con ben 7 regate in calendario in tutta Italia.

Infine in occasione della regata in Versilia è stata presentata la vela da 7mq  per l’Hobie Dragoon Junior, un nostro progetto sviluppato in collaborazione con Bolsena Yachting Sport e Hobie Cat Europe per portare subito i bambini già all’età di  8 anni sul multiscafo poi a 13 anni si riarma la vela grande e via senza cambiare la barca !

Il 2017 sarà ancora ricco (calendario) e impegnativo per noi del direttiv,o ma quando si ottengono i risultati e si lavora con passione è tutto più piacevole.

Vi lasciamo con gli AUGURI di fine anno e per un 2017 Fantastico insieme a noi !

Have a Hobie Way of Life