Istruttori e scuole riconosciute dall’Associazione Italiana Hobie Cat

L’Associazione Italiana Hobie Cat ha deciso creare una rete di scuole legate all’associazione di classe che, al potenziale allievo, assicuri la garanzia sulla qualità della formazione ricevuta.

Le qualifiche rilasciate dalla Classe saranno quelle di Istruttore Hobie Performance, per essere in grado di insegnare a condurre in maniera sicura e veloce un Hobie Cat Dragoon o un Hobie Cat 16 e  Hobie Race per chi farà l’allenatore di squadre agonistiche e dovrà insegnare a regatare in Hobie Cat, anche con un Wild o un Tiger.

clinic_f18_cdvr_013_luglio_2012In questa prima fase è possibile consultare l’Albo degli istruttori riconosciuti dalla Classe che potranno svolgere la loro attività da istruttore in una qualunque delle scuole FIV che loro stessi hanno indicato nella loro scheda personale. Nel prossimo futuro arriveremo  a definire e riconoscere delle vere e proprie scuole dedicate all’Hobie Cat.

Informazioni per aspiranti istruttori riconosciuti dalla Classe Hobie Cat

Il primo gruppo di istruttori certificati è stato individuato fra gli Istruttori FIV che si sono contraddistinti nella Classe Hobie Cat per meriti sportivi e/o per esperienza di formazione. La classe inoltre organizza periodicamente  dei corsi di formazione, tenuti da alcuni di questi istruttori già riconosciuti e scelti dalla classe, per formare nuovi istruttori Hobie Cat sul territorio. Quindi se un istruttore FIV vuol diventare certificato Hobie Cat Italia, deve prima partecipare ad un corso riconosciuto dalla classe.

est-1Il 28-29 Marzo 2015 ad Anzio si è tenuto il 1° Corso Nazionale (centro-sud) Istruttori Hobie Performance. Nel corso del 2015 si terrà un ulteriore corso nazionale (centro-nord) Hobie Performance e successivamente un corso di specializzazione Hobie Race.

Per qualunqe tipo di informazione potete contattare la classe tramite il modulo alla pagina contatti