Flotta 302 – Inizia l’Ecovelaplay !

Ciao a tutti

dopo la "sbornia" del successo del campionato multiclasse si comincia con le regate di flotta, le giornate sono lunghe, sole caldo e la termica permette di giocare con i nostri cat, gli ingredienti della HOBIE WAY OF LIFE ci sono tutti e quest'anno anche tu che ci stai leggendo ma non hai mai partecipato ad una regata ufficiale(ma vorresti), puoi iscriverti e partecipare, tutte le flotte si sono organizzate per avvicinarti al mondo Hobie.

Cominciamo con la 302 del lago di Bracciano, che in collaborazione con Ecovelaplay ha fatto un bel calendario regate per i mesi estivi, vi riportiamo anche la comunicazione del nostro amico Francesco organizzatore e ideatore di Ecovelaplay 2014.

 

ECOVELA PLAY STAGIONE 2014

Non v’è dubbio l’inverno è finito e come il riccio esce dal letargo anche il Grigio si prepara all’estate.
Ho messo il muso fuori dalla tana e scrutato attentamente il lago per tutto l’ultimo mese e non ho visto molti “atleti” in allenamento, quindi per domenica 15 giugno dovremmo essere tutti ugualmente arrugginiti, bene così!!!
Ma non pensiate di trovarmi impreparato, ho comunque lavorato per avere le condizioni migliori: scotta randa nuova di colore verde in tinta con le vele, cambiate tutte le cime dei trapezi in giallo e qualche tocco di arancione qua e là, per non parlare di due adesivi grigi a forma di piuma lunghe più 120 centimetri che campeggiano sugli scafi del fidato destriero, ovviamente i riferimenti numerici di regolazione su albero e traverse sono stati tutti ripassati con smalto giallo.
Insomma tutto pronto per il primo Via.
Un via importante poiché è il primo di ecovelaplay in collaborazione con l’associazione italiana hobie cat
Si lo so lo scorso fine settimana in allenamento c’era già Nicola, il vincitore del trofeo dell’anno scorso. Appunto! Dell’anno scorso. Non ho visto Stefanino, vuoi vedere che ci dà buca! Speriamo che venga, se no con chi me la prendo. Ho visto in giro anche i colori di Giuliano e quelli di Michele (quest’anno con un nuovo prodiere) mentre gli scafi di Massimiliano, domenica, erano ancora in posizione “supina”.
Scherzi a parte dovremmo esserci tutti, tutti quelli che l’anno scorso hanno permesso a Ecovelaplay di finanziare le analisi di balneabilità delle acque del lago di Bracciano.
Pulitissime (cfr. www.ecovelaplay.com).
Dimenticavo, l’uccellino mi ha detto che ci sono altri equipaggi che si stanno preparando per unirsi alle feste di Ecovela, vi aspettiamo e speriamo che abbiate le vele colorate, quel nero e bianco è così … così definitivo!!!
Ci vediamo in acqua domenica, non dimenticate la tessere fiv, ma soprattutto state “attenti al Grigio”.

Il Grigio

IL CALENDARIO ECOVELA PLAY 2014

GIUGNO
Dom 15
Dom 29

LUGLIO
Sab 12 (luna piena: zingarata notturna)
Dom 13
Dom 27

AGOSTO
Dom 10
Ven 15 (speciale di ferragosto)
Dom 24

SETTEMBRE
Dom 7

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *