World Championship HC16 – Day 4

Nella giornata di oggi sono stati incoronati campioni del mondo Master HC16 i Sudafricani William e Lucinda Edwards, seguiti al secondo posto dai connazionali Blaine e Roxanne Dodds, mentre al terzo l’equipaggio brasiliano Claudio Teixeira e Bruno Reis. COMPLIMENTI A TUTTI!!!!

Anche oggi la giornata è cominciata presto per portare a termine le regate di qualificazione, che hanno permesso poi di creare la flotta Gold dei migliori 56. L’ultima prova di qualifiche viene svolta con un vento tra i 16 e i 18 nodi da SSE e vede vincitori Blaine e Roxanne Dodds, seguiti dai Fijani John Philp e Douglas Edwards che avevano girato primi la boa di bolina, mentre terzi sono gli Australiani Darren Smith and Kerstin Houk.

Mentre gli equipaggi sono a terra per la riassegnazione delle 56 barche finaliste, il vento sale fino a 24 nodi con raffiche che raggiungono anche i 35 nodi. Il comitato comunque decide di mandare in acqua gli equipaggi che però svolgono una sola prova a causa delle condizioni di vento e meteo non proprio semplici (35 nodi e fronti di pioggia). La prova viene vinta dai Sudafricani William e Lucinda Edwards, che grazie ad un’ottima partenza si portano in testa alla flotta sin dall’inizio.

Alla fine della prova gli equipaggi vengono mandati a terra, in attesa di condizioni meteorologiche migliori che però non appaiono, quindi dopo diverse ore il comitato decide di chiudere il campionato Master, non molto fortunato per la quantità di prove svolte.

Domani scenderanno in acqua Grand Master, Donne e Youth che regateranno per i prossimi tre giorni.

Ecco a voi il link della news, foto della giornata, risultati e un’intervista ai vincitori:

http://hobieworlds.com/hobie16-worlds/south-africans-take-out-hobie%C2%AE-16-masters-class-final-0

http://hobieworlds.com/node/253

http://hobieworlds.com/hobie16-worlds/results-2

http://youtu.be/M_WS8LRYHsY

masters_day4_0000_HCA_3656_0

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *