World Championship HC16 2014 – Day 1

Dopo una fantastica cerimonia di apertura avvenuta il 31 Gennaio, sono cominciate oggi le prime regate del Mondiale HC16 a Jervis Bay (Australia): a scendere in acqua per primi sono i Master accompagnati da sole, 25° e 6 nodi di vento un pò ballerino che permette di portare a termine due prove.

Al momento divisi in due flotte, 86 equipaggi in gara provenienti da 16 nazioni diverse si contenderanno fino al 4 Febbraio il titolo Mondiale per la categoria Master. Alla fine del primo giorno, troviamo in testa alla classifica l’equipaggio brasiliano composto da Claudio Teixeira and Bruno Reis che vincono la prima prova, a pari punti con l’equipaggio australiano di Mick and Patrick Butler che invece vincono la seconda. Per entrambi gli equipaggi due prove effettuate in recupero sfruttando le non facili condizioni di vento.

Per domani le previsioni sono sempre di sole con temperatura tra i 25° e i 30° con un vento di circa 10 nodi.

 

Qui potete trovare le classifiche, news ufficiale e foto gallery:

http://www.sailingresults.net/site/event/41/overall_1.html 

http://hobieworlds.com/hobie16-worlds/day-one-masters-class-gets-underway

http://hobieworlds.com/node/240

Ricordiamo inoltre che tra i concorrenti per la categoria Open ci sarà anche il nostro Marco Iazzetta a prua del campione mondiale in carica Jerome Le Gale. Non è il primo evento per i due insieme: hanno partecipato a quattro campionati europei vincendone due edizioni (Danimarca 2008 e Germania 2010). Aspettiamo quindi con ansia il loro momento in questo atteso mondiale.

DSC_1185

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *