Un mondiale strepitoso !

Cari Hobiecatters riportiamo il comunicato ufficiale di HOBIE COMPANY sul mondiale Hobie 16 da poco concluso.

Dopo un anno e mezzo di preparazione e guidati da 38 anni di tradizione Hobie cat Australasia ha organizzato con successo il più grande Campionato del Mondo Hobie 16 a Jervis Bay , Nuovo Galles del Sud ( NSW ) Australia .

Sponsorizzato da Hobie Cat Company l’evento ha riunito 901 atleti provenienti da 24 paesi da tutto il mondo per partecipare i 16 giorni della competizione .

hobie-worlds-8_2-148I 60 Catamarani costruiti da Hobie Cat Australasia sono stati utilizzati per l’evento e il personale Hobie insieme ad un esercito di volontari hanno lavorato duramente dietro le quinte per garantire l’ottimo risultto dell’evento.

Il ministro del Turismo e Eventi del NSW, George Souris, ha elogiato Hobie Cat Australasia per il grande successo di questo evento.

I Campionati del Mondo Hobie 16 hanno ottenuto un posto di rilievo nel calendario degli eventi regionali del NSW e il governo è incredibilmente orgoglioso di aver sostenuto questo strepitoso evento.

Il Sindaco di Shoalhaven City, Joanna Gash, ha detto: ” questa manifestazione è stata una grande opportunità per la regione . Penso che non avremmo potuto chiedere un ambiente migliore per un evento prestigioso come la magnifica maestà di Jervis Bay , ed è stato un piacere vedere i concorrenti, i funzionari e gli spettatori a prendere il tempo per esplorare Shoalhaven e la regione durante il loro soggiorno. “

Cinque campioni del mondo sono stati incoronati nelle cinque discipline del concorso . Sudafricano William e Lucinda Edwards Hobie 16 Masters, Rod e Kerry Waterhouse NSW Hobie 16 Gran Master, Zanesco Bella e il suo partner una volta e residente a Jervis Bay Jesse Dobie Hobie 16 Woman e l’ danese Bjørnholt Daniel Felix Grech e Hobie 16 youth .

Gavin Colby e Josie Mark West Australia hanno strappato il premio più prestigioso vincendo il mondiale col sempreverde Hobie 16 con 38 punti di vantaggio su i loro compatrioti Cam Owen e Susan Ghent, CHIUDONO AL TERZO POSTO DOPO AVER LOTTATO FINO ALL’ULTIMO GIORNO JEROME LE GAL E IL NOSTRO PORTACOLORI MARCO IAZZETTA.

I primi World Championships Hobie 16 si sono svolti nelle Hawaii nel 1976 . Si tratta di una competizione monotipo divertente e non facile, consente a tutti i migliori velisti di multiscafi di competere per 16 giorni su Hobie 16 tutti identici .

Durante le finali le barche si cambiano in maniera totalmente casuale per assicurarsi che nessuno possa approfittare di un potenziale beneficio, vince il cosidetto MANICO.

La gara è finita, la spiaggia e le acque cristalline hanno trovato la calma e gli organizzatori sono ora in attesa dell’annuncio del 21 ° mondiale Hobie 16 che si terrà nel 2016.

Visita il sito www.hobieworlds.com per rivedere articoli, foto, video e risultati . Partecipa con Hobie Cat Australasia su Facebook per tenersi in contatto con il mondo Hobie.

Per gli amanti del multimediale foto e video dell’evento.

Noi dell’ Associazione Italiana Hobie Cat l’abbiamo seguito, documentato e raccontato con tanto impegno.

…HOBIE WAY OF LIFE !

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *