Regata Nazionale Hobie Dragoon Festival – Lago di Bolsena – 29-30 giugno 2019

Dopo tanti anni la Classe Hobie Cat è tornata sul Lago di Bolsena e lo ha fatto con il piccolo di casa il Dragoon!

Quattro le flotte italiane che hanno partecipato con i loro giovani equipaggi alla prima edizione del Dragoon Festival: Pescara, Torvaianica, Lago di Braccaino e Porto Cesareo. Quest’ultima per la prima volta a partecipato ad una regata Hobie Cat e l’ha fatto nel migliore dei modi!

Ottimo risultato per la squadra di Torvaianica con i suoi due equipaggi Andrea Brociner – Pietro Pennacchi e Federica Fiorina – Cristina Castiglia ai primi posti sul podio seguiti da due incantevoli giovanissime regatanti di Pescara Enrica Morelli-Maria Sofia Rubino che hanno dimostrato una grinta ed una tecnica fuori dal comune.

La squadra venuta da più lontano è stata quella di Porto Cesareo che accompaganta dal suo allenatore Gianluigi Macchia ha conquistato con il quarto posto assoluto di Afra Pantaleo-Sofia Orme il premio di primi della categoria esordienti.

La squadra più numerosa è stata invece quella del lago di Bracciano i cui giovani regatanti hanno dimostrato una costante crescita nelle loro preparazione da regatanti.

Tutti i ragazzi si sono comportati benissimo in acqua e la cosa bella è stata anche la loro grande familiarità a terra.

E ora il prossimo appuntamento è ai primi di settembre a Bari per i Campionati Giovanili FIV in doppio.

Un grande ringraziamento al Comitato di Regata che ha perfettamente gestito la difficile situazione meteo riusciando a portare a casa 5 prove delle 6 previste.

Grazie anche a Bolsena Yachting che ha offerto dei bellissimi premi e al Circolo Capodimonte per l’ottima cena del sabato sera.

classifica dragoon bolsena 19