Raduno zonale HC 16 spi Anzio 7-8 Marzo – Resoconto

Due belle giornate con cielo quasi sereno e con vento variabile dai 7 ai 12 nodi hanno permesso il regolare svolgimento del primo raduno zonale HC 16 spi del 2015.

Al raduno hanno partecipato 15 equipaggi, in prevalenza under 19, di cui 5 sono stati convocati dalla Federazione e gli altri si sono “aggregati”, anche approfittando del fatto che anche il team degli allenatori era numeroso, tutto composto  da esperti di Hobie Cat e con a disposizione 4 gommoni.

Per ottimizzare al massimo il lavoro di allenamento in funzione della preparazione dei partecipanti, tutti gli equipaggi sono stati suddivisi in tre gruppi distinti che hanno potuto svolgere un programma personalizzato sia in acqua e sia a terra.

Per tutti i gruppi si è cercato di coprire il più possibile i diversi aspetti della preparazione alla regata, affrontando i temi della conduzione, della velocità, della messa a punto e del regolamento di regata.

Per tutti partecipanti è stata anche un’ottima occasione di preparazione alla prima regata nazionale dell’anno che si svolgerà il prossimo we sempre ad Anzio.

Have a Hobie Way of Life

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *