Raduno Interzonale Hobie Dragoon … UN SUCCESSO !

Anzio 28 Febbraio – 1 Marzo … l’espressione giusta è “Buona la prima”!
Primo evento 2015 in programma e primo successo, tutte le squadre hanno risposto alla grande all’invito per questo raduno e si sono iscritti quasi 25 ragazzi, ben oltre le nostre aspettative considerando che stiamo parlando di uno stage e non di una regata ufficiale.

Alla fine, oltre ad essere un vero e proprio raduno interzonale (IV e IX zona), è stato soprattutto un raduno interflotte con numerosi equipaggi della 808 (Pescara), 302 (Bracciano), 359 (Ostia) e della recentissima 340 (Anzio).

6
A dirigere tutte le operazioni a terra e in acqua il responsabile nazionale del progetto Dragoon Mauro Di Felicenatonio supportato da Ilario Manzo e Roberto Rogge , tutti e 3 Istruttori Fiv ed esperti Hobiecatter. Lo stage, oltre alle regolazioni a terra ed in acqua, prevedeva anche il carico e lo scarico delle barche dai carrelli e l’armo dell’albero e della timoneria, tutto questo per far capire da subito ai giovani come si affrontano le trasferte quando si va a regatare.

IMG_7572IMG_7587Anche il meteo ci ha aiutato, il sole non è mancato sia sabato che domenica e nemmeno il vento, leggero, ma perfetto per questo tipo di eventi.

IMG_7634 Al raduno si poteva partecipare sia con la barca propria che con una barca messa a disposizione, con dei turni d’uso, dall’allenatore capo Mauro e alla fine sulla spiaggia erano presenti ben 9 Dragoon armati di tutto punto da regata e con lo spi, quindi è stato molto semplice alternare i ragazzi per le prove in acqua.

 

E’ stata anche una sorta di prova generale per il regolare  svolgimento della prima regata nazionale ad Anzio il 13/14 Marzo e complessivamente per tutta la Dragoon Cup 2015.

 Veniamo ai ringraziamenti:
Come classe ringraziamo la FIV IV zona per averci supportato e aiutato con tutti i mezzi possibili e la IX zona per averci “prestato” Mauro che da Pescara ha portato un cospicuo numero di giovani velisti.
I circoli CVAT e East Bay che hanno dimostrato grande disponibiltà e ospitalità, GRAZIE per la pasta !

 I nostri allenatori: Roberto per tutta l’organizzazione generale e le pratiche logistiche, Ilario per il grande aiuto e l’entusiasmo di  un giovane allenatore Hobie con grandi prospettive, Mauro per la didattica, le barche e l’organizazzione operativa, senza di lui tutto questo non sarebbe stato possibile.
I ragazzi che si sono divertiti senza mai dare problemi agli allenatori.
I circoli Svagamente, Lega Navale di Ostia, CVAT e Compagnia Vela Roma, Circolo Vela Ventotene.

……. e infine un pò di complimenti ce li faccaimo anche da soli perchè come Associazione di Classe abbiamo intrapreso con decisione  un progetto in cui crediamo moltissimo e che ci porterà a trovare nuovi giovani velisti che, dopo aver assaporato la Hobie Way of Life, non lasceranno più questo fantastico mondo di vero sport e divertimento.

IMG_7663 IMG_7661 IMG_7634 IMG_7616 IMG_7607 IMG_7599 IMG_7596 IMG_7588 IMG_7585 IMG_7579 IMG_7577 IMG_7575 IMG_7566 8 2

A breve aggiungeremo foto e filmati…rileggetevi questo articolo!

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *