Raduno Catamarani IV zona – Anzio 7-8 dicembre

Lo scorso ponte dell’Immacolata si è svolto nel golfo di Anzio il primo raduno catamarani della stagione, organizzato dalla FIV-IV zona. A questo raduno hanno partecipato più di venti equipaggi, appartenenti alla classe giovanile (hobiecat 16 spi) piuttosto che alla classe olimpica (nacra 17), passando per la classe formula 18.

L’obiettivo del raduno è stato quello di individuare gli equipaggi della IV zona e di indicare loro le aree di lavoro e miglioramento, per arrivare più preparati alle prossime regate internazionali estive.

Il primo giorno, domenica 7 dicembre, gli equipaggi sono scesi in acqua per svolgere una training race con focus partenze. Il poco vento ha permesso di portare a termine solo due prove, la terza, partita, è stata annullata e le barche sono state trainate a terra.

Il secondo giorno, lunedì 8 dicembre, la flotta è stata divisa in due gruppi: il primo ha lavorato sui fondamentali, il secondo, più numeroso, su passo e partenze. Il meteo, 7-12 nodi con acqua piatta, ha permesso di svolgere 3 intense ore di allenamento, concluse con una regatina a cui ha partecipato l’intera flotta.

Il raduno è stato giudicato un’esperienza estremamente positiva sia dagli allenatori che dagli atleti, che si sono salutati con l’intento di rivedersi presto in acqua tutti insieme.

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *