Presentazione Ufficiale Hobie Dragoon Junior ! Versilia 25-26 Giugno

In occasione della Regata Nazionale Multiclasse del 25-26 Giugno in Versilia  verrà presentato ufficialmente il nuovissimo HOBIE DRAGOON JUNIOR (Under 12)!

Sono appena arrivate le nuove vele Hobie di superficie complessiva 6, 95 mq, conformi al Codice della Navigazione e alle disposizioni FIV, che consentiranno in pochi minuti di trasformare un Hobie Dragoon con armo standard in un Dragoon Junior, catamarano pensato per la scuola vela e che consentirà ai ragazzi dai 9 ai 12 anni di partecipare al circuito di regate nazionali della Dragoon Cup nella categoria Junior.

Nei giorni della regata sarà presente Mauro Di Feliciantonio, consigliere dell’Associazione Italiana Hobie Cat e “patron” dell’Hobie Dragoon  in Italia.

dragoon junior


Perchè Hobie Dragoon Junior ?

Con questo modello s’inizia a navigare sul catamarano già a 9 anni e in doppio. Compiuti i 12 anni sarà sufficiente cambiare le sole vele per avere un Dragoon (Classe riconosciuta FIV e Word Sailing) per partecipare a tutti gli eventi nazionali ed internazionali in calendario. E poi arrivati a 16 anni si è pronti per l’ Hobie Cat 16 Spi e gareggiare nella categoria Under 19.

Il Dragoon Junior ha la piattaforma, l’albero e gli accessori del Dragoon Standard per cui la stessa imbarcazione può essere usata per moltissimi anni dai giovani velisti che potranno iniziare su di un vero è proprio Hobie con le sue caratteristiche di robustezza, sicurezza e mantenimento del valore economico nel tempo.

I ragazzi potranno navigare in doppio alternandosi nei ruoli e imparando a gestire si da piccoli un’imbarcazione allo stesso tempo veloce e sicura.

L’opportunità che avranno i ragazzi nel scegliere questa barca si estende anche ai Circoli, agli allenatori e sopratutto ai genitori che potranno fare un investimento di lunga durata.

Obbiettivo ?
Con la collaborazione dei circoli e degli allenatori Hobie sia stanno mettendo a punto gli eventi promozionali del 2016 e il primo calendario regate 2017 che verranno disputate con il metodo Round Robin, che permette di far ruotare la barca fra più equipaggi riducendo i costi di gestione degli eventi. Il dealer ufficiale Bolsena Yachting ha già definito un’offerta di lancio per il Dragoon Junior e per i kit di trasformazione delle vele.

Caratteristiche Tecniche
Lunghezza: 3.91 mt
Larghezza: 2.20 mt
Altezza albero: 6.40 mt
Peso: 104 kg ca.
Superficie randa: 6.00 m²
Superficie fiocco: 0.95 m²
Equipaggio: 2
Omologazione CEE categoria D

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *