News dalla Flotta 808 – Pescara – Trofeo Cozzolino IV edizione – 9 giugno 2019

Quarta edizione e quarto diverso vincitore del trofeo Cozzolino. Infatti dopo la coppia Metadow-Iuliani nel 2016, Marino-De Santis nel 2017, Cozzolino-Amoruso nel 2018, si impone il duo youth Di Nisio-Appignani, indubbiamente i più forti per quello che stanno dimostrando con i risultati ormai da diverso tempo.  Ricordiamo che il trofeo verrà definitivamente assegnato al vincitore per 3 volte. Giornata caratterizzata finalmente da una bella temperatura soleggiata estiva ma anche purtroppo con una quasi totale assenza di vento. Bravissimi i partecipanti che sono stati premiati per la lunga attesa, con una leggera brezza di greco con una intensità che non a mai superato i 5 nodi. L’attesa è stata ingannata con i primi bagni di stagione e con “atolli” (piu’ barche affiancate una all’altra con le immancabili barzellette ed aneddoti). Mentre i più piccoli della scuola vela Svagamente attendevano in battigia un refolo maggiore,  l’istruttore federale Mauro Di Feliceantonio nel frattempo ha prontamente disposto le boe per un breve percorso di bastone da ripetersi 2 volte.  2 le prove disputate. 13 crews sedici partecipanti, 11 sulla starting line in quanto 2 coppie tornate a terra non hanno avuto il tempo di riaggregarsi. Eccezionale apparizione a fine regata: mentre i crews rientravano lentamente a terra, passaggio sul litorale dannunziano delle frecce tricolori, dal rientro da una loro esibizione, con la spettacolare scia tricolore!!

Le prove odierne valevano anche quale terza giornata della dodicesima dell’Adriatic Hobie Cat Cup (AHCC) 2019.

Un sentito ringraziando alla famiglia Cozzolino che puntualmente si adopera con un famoso attesissimo crew party in questa giornata di festa in ricordo di Paolo. Il figlio, nel breve discorso della premiazione, ricorda con orgoglio e commozione che il trofeo riporta il nome anche di suo figlio: la nostra speranza è che quindi Paolo ritorni in barca il prima possibile con Marcello, da ricreare così’ una bellissima coppia nella sua continuità.

Un elogio a Mauro, la nostra carismatica guida che, infaticabilmente,  dirige magistralmente un’orchestra di appassionati di catamarano. Grazie Mauro per tutto quello che fai in IX zona e non solo!!!

HOBIE WAY OF LIFE

 

 

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *