News dalla Flotta 808 – Pescara – Cerrano Raid 2018

CERRANO RAID 2018

Tredici sedici, cinque dragoon, circa 100 persone (65 adulti e 35 bambini della scuola vela Svagamente) presenti alla cena di sabato. Sono questi i numeri della terza edizione della Cerrano Raid, veleggiata organizzata da Svagamente flotta 808 Pescara.

Si è tenuto in questo weekend la veleggiata che ha portato gli appassionati hobiecatters da Pescara all’oasi protetta della Torre di Cerrano, con andata durata circa 70 minuti (7 miglia) grazie al vento favorevole portante di scirocco con intensità di circa 8/10 nodi e ritorno, sempre fortunatamente con andatura portante questa volta con vento grecale, con intensità un po’ inferiore e quindi con un tempo di percorrenza leggermente superiore.

Sabato intorno alle 13, dopo aver perfezionato le iscrizioni, lasciato i bagagli all’organizzazione di trasporto logistica terreste ed effettuato il briefing, l’istruttore Mauro Di Feliceantonio dal suo gommone ha dato il segnale di partenza per l’attesissimo evento molto aggregativo nel vero spirito della Hobie Way of Life.

Vincitore del raid l’equipaggio formato da Marcello Cozzolino con a prua la figlia Viola, che bissano non solo il successo della domenica precedente del Trofeo intitolato al papà Paolo, ma anche l’edizione dello scorso anno. Equipaggio quindi in splendido periodo agonistico.

Passando all’attività più ludica che agonistica, questo evento è atteso e sentito da tutti, dagli allievi della scuola vela ma non solo. Infatti tutti vogliono bivaccare sulle tende montate direttamente sugli hobie con i cats in riva al mare nella totale pace dell’oasi marina protetta, cullati solo dal rumore delle onde della battigia e risvegliarsi all’alba con il sorge che sorge……

Sandro Marino – Hobie Way of Life 808

DCIM100GOPROGOPR2671.

DCIM100GOPROGOPR2672.

DCIM100GOPROGOPR2674.

DCIM100GOPROGOPR2675.

 

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *