News dalla Flotta 808 Pescara – Adriatic Hobie Cup 2014 – 1ª tappa

Domenica 18 maggio, nelle acque antistanti la sede dell'Asd Svagamente Sailing Team di Pescara, si è disputata la prima tappa dell'Adriatic Hobie Cat Cup 2014. Un generoso vento di scirocco intorno ai 15/16 nodi ed un mare abbastanza formato hanno fatto da contorno ad una giornata di puro divertimento.

Due prove disputate su tre in programma, causa ritardi nella prima partenza, e ben 10 equipaggi in acqua a darsi battaglia nei due giri di ciascuna manche.

Barche condotte al limite per cercare di stringere un grado in più degli avversari e paranchi cazzatti al massimo, hanno fatto si che, complici le onde ed il vento in continuo aumento dal secondo quadrante, ci siano state numerose scuffie, soprattutto ai danni degli equipaggi più leggeri.

Supporto in acqua impeccabile da parte degli organizzatori e aiuto reciproco tra i partecipanti hanno evitato che si creassero situazioni di pericolo quando intorno alle 15:00 il vento ed il mare hanno cominciato a fare la "voce grossa".

Al rientro a terra primo crew party della stagione per la Flotta 808 con "barbecue in versione abruzzese" e tanto divertimento fino al tardo pomeriggio in puro stile Hobie Way of Life.

Appuntamento a Torvaianica per i Campionati Italiani Hobiecat dove l'Asd Svagamente sarà presente con diversi equipaggi, sia sugli HC16 che sui Dragoon.

testo di Vincenzo della Rovere, foto di Cinzia Lupone

DSC_0482 DSC_0074 DSC_0542_rid

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *