News dalla Flotta 808 – Pescara – 3° Cerrano Raid – 7-8 Luglio 2018

 

INVITO AL RAID

 (E AI GEMELLAGGI DELLE FLOTTE!!!)

Per noi della flotta 808 di Pescara si fanno solo poche miglia da casa ma sarà il luogo magico, l’oasi marina protetta e senza caos, l’estate, la voglia di divertirsi, l’atmosfera del fantastico gruppo e soprattutto il desiderio di SVAGAlaMENTE  che… sembra di essere in California!!

E’ si, è vero, è Raid mania!! Ormai nessuno rinuncia al Raid, giunto all’organizzazione della prossima 3.a edizione. Anche se alcuni crews occasionalmente e senza preavviso con condizioni meteomarine favorevoli, durante i w/e estivi, partono per dei raid da trascorrere in giornata, ci sono quelli “ufficiali” e calendarizzati, con l’assistenza in acqua e nella logistica di trasporto terrestre, che muove una carovana di circa 100/120 tra organizzatori, crews ed accompagnatori.

Alla premiazione/festa di quest’anno, tenutasi di sera sul prato sotto la torre Cerrano unitamente ad un rinfresco allietato da un concerto, il ns. istruttore federale Mauro Di Feliceantonio ha preannunciato che la prossima edizione sarà nel mese di luglio, coinvolgendo in 3 giorni il raid per i crews youths dragoon. Fervono già i primi preparativi ed incontri.

Vi do’ alcuni consigli ed il minimo occorrente per il raid in vero stile Hobie Way of Life:

  • tenda ideata per 3 persone, quindi molto larga per 2, rapida da montare e smontare, fresca e nello stesso tempo scura per un buon riposo. Perfetta per le dimensioni, da legare gli angoli della tenda ai trasti del catamarano per il bivacco notturno direttamente sopra il tendalino del cat: https://www.decathlon.it/tenda-2-seconds-easy-3-freshblack-3-posti-id_8357353.html
  • trapezio (e al massimo spraytop)
  • eventuale sacca stagna con valvola di scarico dell’aria, quindi modulare: http://www.harken.it/productdetail.aspx?id=6422&taxid=6230 , per un minimo di cose da portare con sè in cat, poichè per il resto dei bagagli e tenda ci pensa l’assistenza via terra
  • (eventuale e per i piu’ esigenti), da attaccare alla martingala dolphin striker, frigo con basket della Colemann hobie KOOL RAK Igloo Playmate Coolers

Ricordando i mitici Raid organizzati anche dagli amici Piero Di Nucci della flotta 802 di Formia nell’ arcipelago pontino e quello da Maurizio Marchese/Costanzo Villa della flotta 834 di Napoli in costiera amalfitana, (da me raccontati nella storia della flotta 808:  http://www.associazioneitalianahobiecat.it/flotta-808-pescara/ al dodicesimo ed al quindicesimo capitolo) Vi invito tutti ad aggregarvi  perchè il divertimento è assicurato!

Have a Hobie Way of Life!

Un po’ di video:

Raid con il bivacco notturno in tenda montato direttamente sopra il trampolino del catamarano. Sono state già organizzate con grandissimo successo quattro edizioni: 2 volte in direzione sud con il Raid dei Saraceni a Ortona ( https://youtu.be/9_bjjD-Txy4  ehttps://youtu.be/VPRmrUlrNz0 ) e 2 volte verso nord con il Cerrano Raid alla Torre di Cerrano (https://youtu.be/15ccKG1MjSI https://youtu.be/T5AepzGsAdY  e https://youtu.be/CSLVFmfA3HA ) con la sua premiazione contestuale ad un concerto serale.

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *