News dalla Flotta 808 – Pescara – 24 settembre finale Adriatic Hobie Cat Cup 2017

Si è svolta domenica 24 settembre l’ultima giornata dell’Adriatic Hobie cat Cup 2017. 23 crews suddivisi tra dragoon, sedici e diciotto si sono ritrovati alla base nautica del Barracuda Svagamente asd per la regata valida anche come 6° prova del campionato interzonale Marche e Abruzzo di alcune classi di catamarani. Partenze quindi raggruppate cronologicamente dapprima per diciotto ed altre classi e successivamente per dragoon e sedici, con ultima terza prova tutti assieme per la validità dell’interzonale con i tempi compensati. Brezza di levante/scirocco con intensità media tra i 7/8 nodi. Prima prova per gli HC16 con riduzione di percorso al primo dei 2 giri previsti. Vento più sostenuto dalla seconda prova con contestuale leggero accorciamento del percorso da 1 miglio a 0,8 per permettere la conclusione dei due giri nei tempi previsti.
La classifica finale dell’AHCC 2017 vede per la classe dragoon primeggiare il duo Grilli-Bellot, secondi Zanno-Di Tillio, terzi Di Nicolantonio-Zanno.
Nella classe HC16, la più numerosa con 16 crews partenti nelle 3 giornate (9 prove) disputate delle 5 previste (le altre non disputate per bonaccia), vede al primo posto per la settima volta su dieci edizioni disputate e per la quarta volta consecutiva la coppia Marino-De Santis, seguiti da Cozzolino con gli alterni prodieri Gentile/Trinchera/Paol’Emilio, terzi Di Nisio Luca anch’egli alternatosi con il fratello Andrea, padre Roberto e la sua consueta prodiera Bianca Appignani.
Nei diciotto l’ordine del podio è Cirese-Ritenuti/Murillo, Nasuti-Cichella e Lamante-Metadow/Ventura.
Invece la coppa dei vincitori dell’interzonale in tempo compensato va al duo vastese Cirese/Murillo.
Ottima l’organizzazione del circolo Svagamente sailing team Asd di Mauro Di Feliceantonio e di tutti i suoi instancabili collaboratori sia in acqua che a terra con l’immancabile crew party di fine estate a base dei classici arrosticini!!

Sandro Marino Commodoro Flotta 808

Foto di Valentina, Roberto, Franca, Sandro

Classifiche

 

Albo d’oro

 

Foto

 

 

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *