News dalla Flotta 808 – Pescara – Cena di fine 2018

Si è svolta domenica 23 dicembre l’annuale cena sociale della Svagamente Flotta 808 di Pescara. Associati, familiari e simpatizzanti si sono ritrovati per gli auguri di natale in un ristorante dove, tra una portata e l’altra, si è anche svolta la premiazione dell’edizione 2018 della Adriatic Hobie Cat Cup (AHCC), giunta quest’anno alla undicesima edizione.

Anno da ricordare per aver ospitato, ancora una volta, la regata nazionale multiclasse hobie cat tenutasi presso la base dello stabilimento balneare Ammiraglia di Pescara nord nel ponte del primo maggio dove hanno partecipato numerosi crews hobiecatters locali.

Ma è non solo regata l’attività della flotta pescarese: stages, “atolli” (crew party tutti insieme al largo in bonaccia con piu’ barche attaccate l’un l’altra), raid direzione sud Pescara con la “granita raid” e verso nord nel parco marino della Torre di Cerrano a luglio con la massiccia partecipazione di catamarani tra dragoon, sedici e diciotto con pernotto in tenda montato direttamente sul trampolino dell’hobie: è questa l’HOBIE WAY OF LIFE DELLA 808!!!

Tornando ai riconoscimenti e le premiazioni della presente stagione, evidenziando anche che gli youths Svagamente sono hanno fatto la parte da leone (quattro su sei premiati) nella categoria vela nell’annuale festa dello sport del Coni per la regione Abruzzo, sono stati menzionati e/o premiati (senza fare nomi per non dimenticare nessuno poiché tutto il gruppo merita l’encomio) cronologicamente:

l’equipaggio Barbalandra crew808, l’atleta “cucciolissimo”, il duo crew più giovane, quelli partecipanti alla lontana trasferta di Loano (Savona) per i campionati assoluti italiani doppi vela, il podio dell’Adriatic Hobie Cat Cup (AHCC) per la classe diciotto, dragoon e hobie16 nonché infine la speciale classifica prodieri (youth e corinthian).

La serata è stata inoltre molto divertente ed allegra per la “particolare” estrazione dei premi. Gli organizzatori hanno redatto all’uopo il bando di SVAGAMENTERIFFA808. Premi portati da casa di ogni genere estratti a sorte nel vero spirito della Svagamente808 way of life!!

Prossimo appuntamento “a terra” per i tesserati Svagamente è previsto per la premiazione dei campionati zonali nelle “Stelle della Vela 2018” mentre in acqua gli allenamenti continuano per gli associati per prepararsi al meglio ai campionati italiani assoluti DRAGOON e HC16 previsto per la prima settimana di maggio che si terranno in “casa”.

Nel contempo Svagamente Flotta 808 di Pescara augura a tutti gli appassionati di catamarano un 2019 pieno di vento!

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *