News dalla Flotta 358 – Romagna – Hobie Day a Cervia

Diamo ufficialmente il benvenuto ai nuovi “confini” della Flotta 358 che da Cesenatico ora comprende tutta la Romagna.

Il Commodoro Luca Ragazzini ci ha inviato il resoconto di una bella iniziativa del Circolo Nautico di Cervia che grazie al fantastico lavoro del responsabile della scuola vela Marco Manzi ha organizzato il primo Hobie Day tutto dedicato all’Hobie Cat.

Il 10/07 si è tenuto presso il Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia il primo Hobie Day della Flotta 358 Romagna, in Concomitanza con l’ Open Day della locale neonata scuola Hobie Cat, una giornata passata in amicizia secondo la vera Hobie Way Of Life, un raduno di catamaranisti con il comune denominatore della passione per Hobie Cat 16.

La giornata ha visto la partecipazione di 12 barche,  sia locali di Cervia sia provenienti dai circoli Cesenaticensi.

La mattinata è stata dedicata all’armo dei catamarani e al trasferimento delle barche degli equipaggi ospiti, l’occasione è stata ottima per scambiarsi consigli e confrontarsi su conduzione e soluzioni tecniche sulle barche.

Il Pomeriggio, dopo un buon pasto a base di carne alla griglia e piadina (non per niente siamo flotta Romagna) e una piccola pausa, si è partiti per una Veleggiata  davanti al litorale tra i porti di Cervia e Cesenatico, gran parte degli equipaggi hanno per l’occasione ospitato a bordo una terza persona per fargli provare l’ebbrezza di una navigazione sul “bananiforme” catamarano. Il lungo drappello di vele colorate ha incuriosito e meravigliato  gli occhi dei passanti che in grande numero si sono radunati per fare foto all’uscita e all’ingresso delle barche dalla spiaggia.

Alla fine della giornata  tutti gli equipaggi, sia regatanti che non, sono rientrati col sorriso a dimostrazione che una giornata di vela, hobie e amicizia può essere divertente quanto una regata.

Ringrazio i ragazzi del Circolo Nautico Di Cervia per l’ottima organizzazione di questa bella giornata e il buon cibo.

Ringrazio tutti gli Hobiecattisti della 358 per il bel clima di convivialità che ogni volta si respira in questa  bella e sempre più grande famiglia velica.

L’ obbiettivo è quello di organizzare ad agosto un secondo Hobie Day della Flotta Romagna, a Cesenatico, colgo l’occasione di invitare anche equipaggi di altre flotte e tutti gli Hobie vicini al litorale romagnolo a partecipare alle nostre attività ( regate e Hobieraduni), perchè alla fine, più si è più ci si diverte.

Per informazioni sulle attività della flotta 358 vi invito a seguire la Pagina Facebook “Flotta Hobiecat Cesenatico”

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *