Nazionale Multiclasse 2019 – Torvaianica 12-13 Ottobre 2019 – Risultati

Due bellissime giornate di sole e una leggera brezza di fine estate hanno consentito il regolare svolgimento di tutte e sei le prove in programma.

Partecipazione molto qualificata anche se numericamente inferiore alle aspettative per via della defaillance di alcune squadre agonistiche solitamente molto numerose.

Nella classe Hobie Cat 16 tutti gli equipaggi hanno concordato di regatare nella configurazione classic per dare l’opportunità a tutti gli equipaggi che parteciperanno al campionato del Mondo Hobie Cat 16 in Florida, di fare un ultimo utilissimo allenamento a vele bianche. In questa classe lotta all’ultimo bordo per assicurarsi il podio che ha favorito i più regolari.

Nella classe Dragoon vittoria di misura delle due giovanissime pescaresi  Enrica Morelli – Maria Sofia Rubino ancora alle loro prime esperienze nella classe Dragoon, seguite dal neo equipaggio padrone di casa  Daniel Hubatka –  Chiara Ingressia e al terzo posto dall’equipaggio pugliese  Raffaele Ferrari – Sandro Marra  che ha iniziato a raccogliere i frutti di una bella stagione in costante crescita. Giulia e Maria Sofia si sono aggiudicate anche il primo per primo equipaggio femminile.

Ottima anche la crescita dei primi classificati della classe Hobie Cat 16 Gianmarco Gini – Marta Vigorito che con un solo punto di vantaggio hanno messo in riga i giovanissimi Federico Spina – Ludovica Festino e i più esperti Lorenzo Rossi – Diana Rogge, a pari punti fra di loro. Primo equipaggio femminile Caterina Degli Uberti – Giulia Ancillotti.

La regata vale per la RL FIV Under 19 HC 16 spi e per la Dragoon Cup 2019.

Un ringraziamento particolare al Circolo ospitante Tognazzi Marine Village che ha organizzato tutto l’evento, come ormai da tradizione, egregiamente  e al Comitato Di Regata che, presieduto da Gianluca Fantini, ha gestito egregiamente il regolare svolgimento delle prove in acqua.

Il prossimo we si svolgerà un raduno tecnico nazionale per gli equipaggi che andranno al Mondiale Hobie Cat 16 in Florida a novembre, che sarà aperto anche ad altri equipaggi aggregati.

Nel raduno saranno affrontate le materie di messa a punto veloce, di conduzione e di regolamento di regata con la eccezionale partecipazione, in veste di docente, dell’UdR internazionale Giuseppe D’Amico Presidente della IV zona.

E il ponte del 1-3 novembre ultima nazionale Multiclasse a Cagliari dove l’estate non finisce mai!!

Vi aspettiamo numerosi!

Have a Hobie Way of Life

 

 

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *