Nazionale Multiclasse 2019 – Anzio 30-31 Marzo 2019 – final day

2 bellissime giornate di sole hanno inaugurato la stagione Nazionale Hobie Cat 16 spi e Dragoon. Anche il vento, che il primo giorno di regata è arrivato a superare i 15 nodi, ha contribuito a rendere ancora più spettacolare e divertente la coloratissima flotta dei 36 Hobie Cat che sono scesi in acqua dove hanno disputato 6 avvincenti e combattutissime prove. Poco vento il secondo giorno ma alla fine le sei prove complessive hannno comunque valorizzato gli equipaggi più preparati con tante conferme ma anche tante sorprese soprattutto fra i giovanissimi.

Tante anche le novità organizzative della stagione 2019 con l’introduzione della categoria esordienti sia per i Dragoon e sia per gli Hobie Cat 16 youth e il lancio del gioco a premi Quiz Competition per i Dragoon sull’argomento regolamento e bellissimi premi ai vincitori.

E poi a tutti gli equipaggi Hobie Cat 16 youth e Dragoon sono state distribuite le magliette che l’Associazione ha regalato a tutti gli iscritti alla classe youth e junior del 2019.

Nei Dragoon esordio in bellezza con la conquista del primo posto del neo equipaggio Andrea Brociner e Pietro Pennacchi, seguiti al secondo posto da un equipaggio in costante crescita, Giulia Grilli e Pietro Jan Bellot, seguiti in terza posizione da un altro equipaggio esordiente, Valerio Tomassi e Marco Loretoni.

Avvincente anche la lotta nelle prime tre posizioni della classe Hobie Cat 16 spi.

Spuntano la prima posizione Lorenzo Rossi e Diana Rogge, seguiti con un solo punto di distacco e a pari punti fra di loro, da Nicola Abimbola e Alessandro Serra al secondo posto e  Rudy Ruggero e Pietro Tibuzi al terzo posto, fortissimo team, tornato su nostri campi di regata dopo qualche anno di assenza.

Come ormai da qualche anno, anche quest’anno abbiamo avuto la graditissima partecipazione di 2 equipaggi polacchi accompaganti dal loro instancabile coach Pawel Solecki.

Domenica sera alla premiazione ancora una bellissima sorpresa con l’inaspettato arrivo di Giammarco Sardi autore con il compagno Tullio Picciolini di una straordinaria impresa di attraversamento dell’Atlantico a bordo di un piccolo catamarano non abitabile di 6 metri, Oceancat. Mambo è stato festeggiato da tutti noi ma soprattutto dai suoi tantissimi ragazzi che lo hanno avuto come allenatore.

In occasione della premiazione della nazionale è stata premiato anche il Campionato Invernale Hobie Cat 16 spi e le Ranking Lista Hobie Cat 16 youth e Dragoon! La regata vale per la RL Youth/FIV Under 19 HC 16 spi e per la Dragoon Cup 2019.

Un grande ringraziamento a tutto il CdR, ottimamente supportato dal team di assitenza in acqua e al circolo ospitante e organizzatore East BayEastbay – Yachting Club Anzio S.S.D in collaborazione e con la partecipazione di :
Circolo della Vella Anzio Tirrena asd – Circolo Campeggiatori Romani asd–– Compagnia della Vela di Roma ssd – Circolo Velico Ventotene asd

Have a Hobie Way of Life

classifiche awc nazionale 2019hc16

classifiche awc nazionale 2019dragoon

ASTURA WINTER CUP 2019

Oltre queste foto in fondo trovate un link con molte altre.

Tantissime altre foto!