Nazionale HC16 e Dragoon Cup a Marina di Pietrasanta – Day 1

WhatsApp-Image-20160625 (1)Caldo torrido in Versilia per la Nazionale Hobie16 e per la tappa della Dragoon Cup. Circolo d’eccellenza il Circolo Velico Marina di Pietrasanta, organizzatore dell’evento, 19 Hobie16 di cui 12 local, un bel risultato di partecipazione e 8 Hobie Dragoon.

Partenza ottimista, come da previsione, alle 13ì, ma si aspetteranno le 15,30 e dopo due tentativi di partenza annullati per far partire la flotta Hobie.

Vento da sud-ovest sui 5/6 nodi con rotazione ad ovest nel tardo pomeriggio, dopo il riposizionamento del campo di regata in una zona più a ponente. Condizioni queste che hanno permesso di disputare una prova sola nella giornata di oggi.

Con una prova guida la classifica provvisoria l’equipaggio austrico Kitzmueller/Kitzmueller, seguiti da Ugolini/Giubilei equipaggio mixed della Compagnia Vela Roma e del Circolo Velico Ventotene e a chiudere il podio provvisorio i ragazzi della Compagnia Vela Roma Morelli/Giannetti (classifica completa clicca).

Per la Dragoon Cup il Campione italiano del Windsurfing Club Cagliari Serra con a prua per questa regata Masala ha fatto il vuoto nell’unica prova disputata, seguiti dagli austriaci Farese/Wech e al terzo Rubino/Rosati di Svagamente. Unici ad aver completato il percorso. (Classifica completa clicca).

Adesso tutti a prepararsi per la grigliata in stile Beach Party, Hobie Way of Life.

Domani partenza alle 12,30.

Spread the word. Share this post!

Leave Comment