Informativa campionato nazionale Hobie Wild cat e Hobie Tiger

Informativa per campionato Italiano Hobie Wild cat e Tiger.

Cari amici vista la grande diffusione dei due modelli della casa Hobie, la continua richiesta di monotipia per abbassare i costi di gestione e soprattutto la voglia di regatare ad armi pari, noi dell’Associazione Italiana Hobie cat abbiamo deciso di riorganizzare il campionato Nazionale Wild cat e Tiger.
La manifestazione si svolgera’ a Torvajanica presso il Marine Village, un nuovo club dal grande potenziale per le manifestazioni veliche, dotato di ampio parcheggio, spiaggia lunghissima, piscina, ristorante e assistenza di grande livello.
Le regate verranno disputate dal 31 Maggio al 2 Giugno(nemmeno un giorno di ferie), insieme alle altre classi Campionato Italiano Hobie 16 e Coppa Italia Hobie Dragoon, l’intenzione e’ quella di mettere insieme tante barche per 3 giorni di festa nel vero spirito Hobie way of life !
2001tiger
Cosa serve per partecipare:
1-Tessera Fiv
2-I partecipanti devono avere la tessera Tiger/Wild dell’associazione Italiana Hobie cat acquistabile online https://www.associazioneitalianahobiecat.it/iscrizione-alla-classe/.
3-Assicurazione RCA.
4-Vele originali per l’assegnazione del titolo Italiano Hobie Tiger o Hobie Wild cat.
5-Barche con vele non originali possono partecipare tranquillamente al campionato se in regola con i punti 1-2-3, consapevoli di non poter lottare per il titolo ma di salire sul podio della regata overall.
6-Le barche non devono avere modifiche agli scafi, albero e appendici.Le barche dovranno essere in ordine con le regole di stazza come da regolamento
Eventi:
Durante la manifestazione sara’ nostro ospite Lamberto Cesari pluricampione a livello mondiale delle classi Tiger e Wild cat.
Lamberto in collaborazione con Hobie Cat Europe e Bolsena Yachting Sport ci regalera’ un clinic sulle regolazioni e conduzione delle nostre barche, un’occasione unica non perdetevela e tranquilli Lamberto di comune accordo non partecipera’ alla regata dei 18 ma si cimentera’ sul campo degli Hobie 16.

Premi:
Oltre ai premi “classici” per il podio Hobie e i primi 3  Overall, ci saranno i premi ad estrazione offerti da Hobie Cat Europe e Bolsena Yachting Sport.

Noleggio:
Bolsena Yachting Sport metterà a disposizione barche per il noleggio per maggio info contattare info@bolsenayachting.com

Per maggiori informazioni:
Resp. Ass. Ita Hobie Cat    Domenico De toro            domenico.detoro@gmail.com
Resp. classi Wild/Tiger Federico Botarelli                  botarellifederico@gmail.com
Resp. tecnico clinic Wile/Tiger Lamberto Cesari        lamberto.cesari@gmail.com

BC