Tutti i Campioni di Flotta 2014

Natale si avvicina e tutte le flotte hanno concluso la propria attività.

Il 2014 ha visto consolidare l’attività delle flotte di Cagliari (345) e di Roma (359) e l’inaugurazione dell’attività per le flotte di Cesenatico (358) e Pescara (808).

La flotta 345, prima flotta italiana per iscritti, è stata l’unica, quest’anno, ad organizzare il Campionato Regionale oltre a numerosissimi criterium con 30 barche in acqua ad ogni evento. Al termine delle 8 prove disputate nei tre giorni di regata, ha conquistato il titolo di Campioni Regionali l’equipaggio formato da Piero Gessa e Pierpaolo Massoni seguiti da Antonello Ciabatti e Luisa Mereu e dall’equipaggio di Alberto Congiu e Giulia Clarkson.

La flotta 358 ha concentrato il Campionato di Flotta in 3 classiche di Cesenatico, che ha visto la partecipazione di 11 timonieri e ben 17 prodieri. Al termine delle 7 prove portate a termine il titolo va a Vittorio Biondi ed i suoi prodieri Pozzani e Grassi, seguiti dai giovani Casamenti Favarolo e Ragazzini Piancastelli.

La flotta 359, dopo la sfortunata prima manche primaverile con uno solo dei giorni di regata praticabile, è stata premiata con l’autunno dove si sono svolte tutte le giornate in programma. La classifica, dati i grandi avvicendamenti di prodieri (ben 25 rispetto ai 19 timonieri), è stata separata e resa indipendente tra timonieri e prodieri….Al termine delle 23 prove svolte, tra i timonieri si è aggiudicato il titolo di Campione di Flotta Franco Bove, seguito da Alice Roberti e Paolo Fornaciari; tra i prodieri il titolo è andato a Daniela Groos, seguita da Filippo Greco e Viola Fortuni. Mentre il titolo di Timoniere Campione di Flotta Dragoon è andato a Federico Spina, seguito da Andrea Sanzone e Luca Stern. Il titolo per i prodieri Dragoon è andato a Valeria Sepicacchi, seguita da Giulia Di Biagio e Raimondo Rocchi.

La flotta 808, ha svolto tutte le quattro giornate in programma concludendo 10 prove. Ottima la partecipazione con 28 hobie cat in acqua divisi tra 16, Dragoon e 18 piedi. Nei 16’, la classe più numerosa, il titolo è stato conquistato dall’equipaggio Marino De Santis, seguiti da Cozzolino Cozzolino e Della Rovere Battista. Nei Dragoon Titolo a Di Nisio, seguito da Piersante e Rubino. Nei 18’ Campione di Flotta l’equipaggio Nasuti Conter, seguiti da Cirese Murillo e Rapini Garofalo

Franco Bove
fast sailing, great party
….Have a Hobie Day

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *