Gli Hobie Cat 16 sono atterrati a Caprera!!

Chi non ha mai sentito parlare del Centro Velico Caprera? Chi non ha mai sognato di veleggiare in un posto incantevole con un vento formidabile ed un’acqua cristallina? Da quest’anno il catamarano più diffuso ed il più utilizzato dalle scuole vela di tutto il mondo è finalmente sbarcato al Centro Velico Caprera entrando ufficialmente e a pieno merito, a far parte della già nutrita flotta d’imbarcazioni della più famosa e più importante scuola del Mediterraneo.

Un’occasione unica per principianti ed esperti per imparare, testare la loro abilità e affinare la tecnica nelle condizioni meteo-marine che solo la baia di Porto Palma sa offrire.

Preparatevi a planare sull’acqua a quasi trenta nodi appesi ad un doppio trapezio e issando un coloratissimo gennaker! Il divertimento è sempre assicurato!

Il programma dei corsi su catamarano è organizzato in tre moduli per venire incontro a tutte esigenze degli allievi in termini di capacità e di obiettivi didattici.

Al corso base può accedere chi ha già delle buone conoscenze veliche sulle derive e mette in grado di armare un Hobie Cat e di navigare in sicurezza, effettuando le manovre fondamentali, sia da prodiere che da timoniere, incominciando a prendere dimestichezza con l’uso del trapezio.

Il corso più avanzato e consigliato a chi ha già una certa confidenza con la navigazione a due scafi: serve a conoscere tutte le potenzialità del pluriscafo, imparando a mettere a punto l’attrezzatura e a condurre l’Hobie Cat con timoniere e prodiere al trapezio, in modo da sviluppare la massima velocità in tutte le andature.

Il corso di specializzazione è altamente tecnico ed è indirizzato a coloro che intendono cimentarsi con il catamarano armato nella sua massima espressione di potenza e velocità. Doppio trapezio, vele da regata, gennaker daranno spazio a forti emozioni grazie anche alla didattica di istruttori specializzati che svolgono abitualmente l’attività agonistica. Ammissione diretta consentita a coloro che possono presentare un curriculum velico con alcune esperienze di regata certificate.

 

Per tutti gli Associati uno sconto di 100 € per i corsi Hobie Cat!!

 

Per info e prenotazioni trovate tutto qui:

https://centrovelicocaprera.it/corsi/hobie-cat-16-hc3/

https://centrovelicocaprera.it/corsi/hobie-cat-16-hc4/

https://centrovelicocaprera.it/corsi/hobie-cat-16-corso-avanzato-hc5/

 

E per chi non l’avesse ancora vista vi proponiamo l’intervista a Luisa Mereu pluricampionessa Hobie Cat 16 e storica istruttrice del Centro Velico Caprera.

http://www.saily.it/it/node/14679/36

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *