Day 2 e 3 CAMPIONATO NAZIONALE HOBIE CAT MULTICLASSE

Ciao a tutti e perdonateci il ritardo delle comunicazione del giorno 2, tutto il direttivo e' stato impegnatissimo tra regate, assistenza e la preparazione dell'assemblea.
Andiamo al dunque, anche la seconda giornata gli hobiecattari sono baciati dalla fortuna e già dal mattino siamo riscaldati da un sole fantastico e da una leggera brezza che promette bene, tutti i regatanti nessuno escluso hanno stampato in faccia un sorriso di soddisfazione per il primo giorno di regata e per le aspettative dei prossimi due. Ore 12 si inizia a regatare con vento debole sui 6-8 nodi a salire fino a 12 per 3 prove bellissime e combattutissime, tutti a terra per il pasta party e l'assemblea di classe. Si e' parlato di tutto il lavoro svolto dal direttivo (credetemi non è stato poco), a cominciare dal nostro nuovo sito, al progetto Hobie Dragoon, le nuove classi Wild e Tiger e l'organizzazione delle flotte, abbiamo concluso con i progetti futuri e le nuove idee ma per questo faremo una news dedicata.

10322446_10202979082549669_6338065113113411349_n

Giorno 3 
Oggi ultimo giorno di regata e ultima prova per assegnare i titoli e vincere il Trofeo Federico Pecorini. I sorrisi oggi erano ancora più marcati e per il direttivo questo forse è il miglior premio, la consapevolezza di aver fatto tutto con massimo impegno e con il cuore ha pagato. Ore 11 primo avviso, il vento è leggero e ballerino sui 6-8 nodi ma ci permette comunque di disputare l'ultima prova in programma. Per la classe Hobie 16 Ciabatti-Mereu hanno il titolo in pugno ma onorano l'ultima regata vincendola, aggiudicandosi anche il trofeo Pecorini, completano il podio Martinelli-Chiesa che sono anche i primi Youth, sul terzo gradino il "nostro" Daniele Ciabatti-Dessy. Primo equipaggio tutto femminile Hobie 16 Ruggeri-Rogge (7° in generale). Nella classe Wild ultima prova al cardiopalma Posa-Capozzo e Botarelli-Puri a pari punti se le danno di santa ragione con continui cambi di posizione, alla fine la spuntano gli "Etruski" che vincono prova e regata, quindi in seconda posizione Posa-Capozzo e terza Pelliccia-Caroselli. Primo classificato Hobie Tiger Rossi-Rossi padre e figlio, premiati da nonno Rossi tre generazioni di velisti !
10363396_10202979088469817_7631726544623182181_n


Nella classe Dragoon primo posto per Carluccio-De Berardinis, secondi Di Nisio-Piersante a concludere Attili-Ricci, ma un' applauso va a tutti i partecipanti di questa nuova classe, agli allenatori, i genitori e a Mauro Di Felicentonio che sta seguendo la Dragoon Cup con tanta passione e dedizione BRAVO MAURO !

SCARICA LA CLASSIFICA

Ringraziamo tutti i partecipanti, organizzatori, allenatori e Lamberto Cesari per il suo clinic e partecipazione, speriamo di vedervi sempre più numerosi e arrivederci al prossimo Campionato Multiclasse.

Restate collegati a breve pubblicheremo l'album con tante foto !

….. HOBIE WAY OF LIFE !!!

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *