Campionato Italiano Multiclasse 2018 – Lago di Bracciano 1-3 giugno 2018 – Bando di Regata (NOR) e Raduno Tecnico

 

Cari amici,
tutte le regate dell’anno sono importanti ma la regina di tutte le regate è il Campionato Italiano che quest’anno, per la recente normativa FIV, si chiama proprio Campionato Italiano e non Campionato Nazionale.
Le classi che gareggeranno sono la regina Hobie Cat 16 e l’ormai affermato Hobie Dragoon!
La location è un pò speciale perchè sul Lago di Bracciano è nata, nel lontano 1974, la prima e quindi più antica flotta Hobie Cat d’Italia la 302.
Dopo moltissimi anni il Campionato Italiano è tornato sul Lago di Bracciano grazie all’impegno dell’altrettanto storico circolo Centro Velico 3V che lo scorso anno ha rodato il motore organizzativo con una riuscitissima regata nazionale. Partner d’onore della manifestazione è la Compagnia della Vela di Roma che anche quest’anno parteciperà all’organizzazione del Campionato e agli altri eventi della settimana.
Il programma infatti è ricchissimo perchè si partirà il we precedente, 26-27 Maggio, con un Raduno Tecnico Nazionale  per gli HC 16 e per i Dragoon, giovedì 31 si terrà la practice race (una o più prove di regata con vere partenze sullo stesso percorso del campionato) e sempre il 31 si terrà il “Pinna Contest”, ovvero la gara, con giuria ad hoc,  per fare la pinna migliore (tradotto: prova di navigazione su uno scafo solo al limite della scuffia) dove “vincerà chi si diverte di più”, nello spirito della Hobie Way of Life!
Poi il sabato sera, finite le regate, avremo un fantastico Hobie Party con musica.
Importantissimo: Quest’anno chi si preiscriverà entro il 30 aprile pagando anche la tassa d’iscizione , avrà diritto a scegliere on line la taglia della maglietta del campionato (bellissima) e a farla personalizzare con la scritta che indicherà, sempre on line!

La regata vale per la RL FIV Under 19 HC 16 e per la Dragoon Cup 2018.

E’ anche l’ultima regata Hobie Cat 16 Classic prima del Campionato Europeo e varra per la RL di qualificazione all’Europeo Hobie Cat 16 che quest’anno si correrà in Danimarca.

Quest’anno è previsto un altissimo numero di partecipanti e la location è perfetta per passare una bellissima vacanza!

Ricordatevi che per partecipare alla regata dovete essere in regola con il tesseramento di classe per l’anno 2018 oltre ovviamente con la tessera FIV valida per le regate e l’assicurazione.

Have Hobie Way of Life

Preiscrizione on line

Bando di Regata (bozza in attesa di approvazione FIV) bozza bandocampitaliano HC 2018_1

Notice Of Race  nor_italian championship_2018_1

 

 

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *