Campionato Europeo Multiclasse 2018 – Danimarca 20-28 luglio

HobieCatters di tutta Italia, la Scandinavia chiama, e da oggi è possibile effettuare la preiscrizione agli Hobie Multi-Europeans e Multi-Worlds che si terranno, per la loro decima edizione, tra il 20 ed il 28 Luglio 2018 a Hornbæk, una splendida location a 50km da Copenhagen sulla spiaggia nord della macroisola danese di Sjælland che si affaccia sullo stretto tra Danimarca e Svezia.

I Campionati si svolgeranno sulla spiaggia ad est del porto di Hornbæk, che sarà totalmente riservata alle barche e agli equipaggi iscritti. L’Hornbæk Boat Club, il circolo ospitante in questione, ha ospitato, in passato, molte regate locali ed internazionali per classi veliche tra cui Hobie Dragoon, CB66 e Molich X. La sua distesa d’acqua antistante è conosciuta per i venti costanti ed è una location ambita da molti velisti nordeuropei. A seconda delle condizioni meteo si presta bene anche a contest di kitesurf e SUP.

Verso la fine della settimana di regata avrà luogo l’Hornbæk Festival, con un concerto pop di venerdì ed una vasta gamma di eventi tra il sabato e la domenica, a confermare Hornbæk anche come meta vacanziera per il turismo locale.

Entrando nei dettagli tecnici, come da bando di regata disponibile al link a fondo pagina dal 20 al 24 luglio sarà possibile perfezionare le preiscrizioni presso la segreteria di regata. Il 21 luglio avrà luogo la cerimonia d’apertura. Tra il 21 ed il 22 correranno HC16 Femminili, Master, GrandMaster, GrandGrandMaster e Hobie16 Spi Open (premiati il 22 sera), mentre tra il 21 ed il 24 regateranno Hobie 14, Hobie16 Spi Youth, Hobie Dragoon e Hobie 16 Open (premiati il 24 sera con a seguire Hobie Party). Successivamente, tra il 25 ed il 28 avranno luogo le finali dell’Europeo HC16 ed il mondiale WildCat, vero cuore della manifestazione, con relative premiazioni la sera stessa del 28.

Come ogni Campionato Europeo esistono delle agevolazioni per le iscrizioni entro certe date ed anche il numero massimo di equipaggi partecipanti è vincolato. Come da Bando, è richiesta una certa cifra a seconda della categoria se l’equipaggio completa la preiscrizione entro il 23 febbraio, con un’aggiunta tra i 20 ed i 45 euro in più per quelle pervenute entro il 27 aprile e un’ulteriore sovrattassa tra i 30 ed i 45 euro per le più tardive, che non potranno comunque più iscriversi oltre il 29 giugno. Sarà una trasferta che vedrà riuniti i migliori equipaggi dell’Europa e del mondo, tra tanta competitività, tante barche, tanto agonismo, ma soprattutto tanto Hobie Lifestyle. Sicuramente una tappa immancabile.

Alberto Spina

Link utili:

Sito ufficiale: https://www.hobie2018european.com/

Preiscrizione: https://www.hobie2018european.com/sign-up

Bando di Regata (Notice of Race): https://docs.wixstatic.com/ugd/7f1e20_30cfec6f07df4f5f8e23b3d87540b6de.pdf

In caso di arrivo prima del 21 luglio, si prega di contattare julian@isherwood.dk

Alloggi: https://www.hobie2018european.com/accomodation

Come arrivare: https://www.hobie2018european.com/how-to-get-there

Noleggio imbarcazione in loco: hobiecat@hobie-cat.net

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *